Elon Musk affonda ancora contro Zelensky: “È il più grande campione di furti”

"Zelensky il più grande campione di furti", sostiene Elon Musk, chiarendo che secondo lui il premier ucraino ruba soldi agli americani

Redazione
3 Min di lettura

Negli ultimi mesi Elon Musk ha iniziato a manifestare un certo disinteresse nei confronti del futuro dell’Ucraina, impegnata in una guerra contro l’invasione della Russia di Vladimir Putin. Se all’inizio del conflitto Musk sembrava favorevole a sostenere il presidente di Kiev, Volodymyr Zelensky, nella sua lotta, oggi la situazione sembra ben diversa.

In una discussione su X, piattaforma di proprietà dello stesso Musk, sul conflitto russo ucraino, l’uomo più ricco del mondo ha deciso di lasciare un commento che in poco tempo è divenuto virale. Zelensky èil più grande campione di furti“, almeno secondo il proprietario di Tesla. Il riferimento è alle continue richieste del presidente di aiuti economici e militari nei confronti degli Usa, nella maggior parte dei casi soddisfatti dal presidente Joe Biden.

Quest’ultimo, infatti, ha deciso di stanziare 2.5 miliardi di dollari a favore dell’Ucraina. Questa decisione non è piaciuta a molti americani, primo tra tutti a Musk, che ha quindi definito il presidente ucraino come il “campione di tutti i tempi a rubare i soldi”. Ovviamente il suo commento non è passato inosservato.

Elon Musk: “All-time chump”

Il commento di Elon Musk su X subito è diventato virale. L’imprenditore ha commentato ad un utente che non ha apprezzato la scelta del Presidente Biden di devolvere una somma importante all’Ucraina, a poche settimane dalla fine del suo mandato.

Ma il miliardario anziché prendersela con le scelte di Biden, ha deciso di criticare aspramente Zelensky. In realtà in molti concordano con l’imprenditore, soprattutto gli americani che sono stanchi dei continui fondi che vengono donati all’Ucraina. Anche perché, nonostante ci sia un fitto aiuto economico, la fine della guerra sembra per loro irraggiungibile.

Elon Musk critica Zelensky: i commenti sui social

Il commento di Elon Musk nei confronti di Zelensky ha quindi scatenato un certo tumulto. A volte l’imprenditore dimentica di avere una risonanza maggiore rispetto a tanti altri account, oppure decide di dedicarsi a questi commenti proprio per farsi notare. Fatto sta, che molti utenti hanno dato risalto alle sue parole, soprattutto perché le accuse rivolte al presidente ucraino sono gravi.

A ciò Zelensky ancora non ha risposto, ma sicuramente non lascerà correre. Nel frattempo i social si dividono tra chi dà ragione all’imprenditore e chi invece sostiene che, per l’ennesima volta, si è dimostrato inopportuno.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo