Eleonora Giorgi ricoverata: “Non riesco a fare più di dieci passi, la mia anima è pronta ad essere portata via”

“Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori” queste le parole di Eleonora Giorgi in un’intervista al Corriere della Sera circa le sue condizioni di salute che hanno portato al suo ricovero. “Sono così matta che spero ancora in un miracolo”

3 Min di lettura

“Come mi sento oggi? Debole, ma la mia origine austroungarica mi fa essere soldato di me stessa”, così Eleonora Giorgi esordisce durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. L’attrice è malata dall’autunno 2023 di tumore al pancreas. Le sue condizioni di salute sono peggiorate repentinamente nell’ultimo periodo. In particolare i suoi fan si sono spaventati essendo venuti a sapere che Giorgi è stata ricoverata in ospedale, dopo aver passato una notte di paura da sola in casa. La stessa infatti ha dichiarato in merito : “Dopo l’ultima crisi di tre settimane fa il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori.

Ammette di aver recuperato le forze in ospedale, nonostante ormai, come afferma lei stessa, non riesca a fare più di dieci passi. L’attrice nell’intervista continua raccontando la sua “terapia del dolore”, le somministrano “morfina e cortisone”. Inoltre, dice anche di avere attaccata “un’ampolla al collo e l’ossigeno” e sottolinea  “mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile. Ogni giorno è un regalo”. Questo è il messaggio lanciato da Eleonora Giorgi.

L’attrice ha sporto poi un annuncio alle persone che si trovano a combattere al fianco di malati, sostenendoli: Non lasciate solo chi soffre, soprattutto di domenica, il giorno più triste. A San Valentino mia nuora Clizia è venuta con il mio adorato nipotino Gabriele, di tre anni”. La Giorgi ha anche dichiarato di aver lanciato dei palloncini rossi con suo nipote il giorno di San Valentino.

L’artista ha raccontato di passare notti insonni, che per lei, come ammette, sono i momenti più difficili. “Nel silenzio mi sento su un’altalena, sospesa. Non sono spaventata: ho avuto molta più paura di vivere. La vita a volte è crudele”.

Giorgi dichiara di essere tranquilla, per questo afferma di curare sé stessa e il suo corpo “Cerco di rispettarmi: ricevo complimenti per la mia eleganza in pigiama”.

Pur non essendo credente, racconta di avere un certo “senso del divino” e afferma La mia anima è pronta a essere portata via con il vento. La vita per me ha un senso magico”. Infine esprime il desiderio di riabbracciare presto i suoi cari, la sua cagnolina, la nonna, suo marito Angelo e gli altri suoi due brevi amori, Pino Daniele e Massimo Troisi. Poi ringrazia Bianca Balti per averla citata e ricordata durante il Festival di Sanremo 2025.

Eleonora Giorgi conclude la sua intervista dichiarando di sperare ancora in un miracolo che possa salvarla: “Sono così matta che spero ancora in un miracolo. Se succederà correremo dal Papa e chiederemo spiegazioni”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo