Da Topolino a Frozen, la magia del cinema d’animazione che incanta i bambini

Redazione
2 Min di lettura

Il Natale è la festa per eccellenza dei bambini, e i cartoni animati sono un modo perfetto per celebrarla, specie se da guardare su un divano bello comodo, il camino acceso, con il pandoro in mano e con voci alticce di sottofondo di zii ubriachi di prosecco. Da sempre, i film d’animazione natalizi sono in grado di trasportare i piccoli spettatori, ma spesso anche gli adulti, in un mondo magico e incantato, fatto di amore, speranza e gioia.

I classici intramontabili

Tra i cartoni di Natale più amati di tutti i tempi, ci sono sicuramente i classici intramontabili, come “Il Canto di Natale di Topolino” (1983), “La freccia azzurra” (1996), “Lo schiaccianoci” (1993) e “A Christmas Carol” (1992). Queste pellicole, basate su celebri fiabe e racconti natalizi, hanno fatto sognare generazioni di bambini e continuano a emozionare ancora oggi.

I nuovi successi

Negli ultimi anni, sono stati prodotti numerosi nuovi cartoni animati natalizi, che hanno riscosso un grande successo di pubblico e critica. Tra questi, si possono citare “Klaus – I segreti del Natale” (2019), “Frozen – Le avventure di Olaf” (2017), “Baby Boss – Un Natale speciale” (2017) e “Polar Express” (2004). Queste pellicole, spesso originali e innovative, hanno saputo rinnovare il genere dei cartoni di Natale, rendendolo ancora più coinvolgente e attuale.

Un’occasione per riflettere

I cartoni animati natalizi non sono solo intrattenimento, ma anche un’occasione per riflettere sui valori del Natale. Spesso, questi film trattano tematiche importanti come l’amore, la famiglia, la solidarietà e l’amicizia. In questo modo, aiutano i bambini a comprendere il significato profondo di questa festa.

Grazie alla loro fantasia e alla loro magia, questi film riescono a regalare ai bambini un Natale indimenticabile.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo