Crosetto ricoverato in ospedale per una pericardite: è in buone condizioni

Il ministro Guido Crosetto è stato colpito da una lieve pericardite e non ha riportato danni cardiaci, come riporta una nota del ministero della Difesa

Redazione
2 Min di lettura

Nella notte il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, come riporta una nota del ministero. Il ministro ha raggiunto la struttura ospedaliera del San Carlo di Nancy per farsi visitare a causa di forti dolori al petto che ormai proseguivano da tutta la giornata.

A seguito del ricovero, gli accertamenti medici hanno evidenziato “una lieve pericardite e l’assenza di danni cardiaci“. Nulla di grave, ma Guido Crosetto dovrà essere sottoposto ad ulteriori esami per accertare la causa del malore. Il ministro, come riporta la nota del ministero della Difesa, ha voluto ringraziare tuti coloro che hanno scritto “messaggi di vicinanza e amicizia” da lui ricevuti sia “dal mondo istituzionale e politico sia da tanti cittadini comuni“.

Crosetto, i motivi del ricovero

Guido Crosetto è ora ricoverato all’ospedale San Carlo di Nancy nel quartiere Aurelio di Roma, dove è giunto in autonomia sulle proprie gambe. Sembra infatti che il ministro abbia raggiunto a piedi il pronto soccorso della struttura. Una volta giunto lì “è stato prontamente monitorato e successivamente sottoposto ad una coronarografia“, come riporta la nota del ministero.

Nelle prime ore del mattino non vi erano ancora notizie certe riguardanti la diagnosi, ma alcune fonti ospedaliere avevano già parlato di una sospetta pericardite, cioè un’infiammazione del pericardio, la struttura che contiene e protegge il cuore. Crosetto era atteso oggi insieme al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dei Carabinieri.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo