Una tragedia ha sconvolto Cortina d’Ampezzo dove una vacanza in famiglia si è conclusa con il peggiore degli scenari possibili. Uno sciatore minorenne di nazionalità inglese ha perso la vita nel comprensorio sciistico di Lagazuoi, in seguito ad una caduta in pista.
Secondo una prima ricostruzione effettuata, il giovane stava affrontando la discesa del Laga quando per cause ancora da comprendere, avrebbe perso il controllo degli sci. Purtroppo, però, nella traiettoria che il ragazzo ha percorso poi ad alta velocità, erano presenti gli alberi che delimitavano il tracciato. Il giovane, si ipotizza sia quindi finito fuori pista per poi violentemente schiantarsi contro uno di questi.
Leggi Anche
Cortina, uno schianto letale
Nella località montuosa di Cortina nella provincia di Belluno, il drammatico incidente, avvenuto nella mattinata poco dopo le 9.30, è stato devastante e non ha lasciato scampo al ragazzo inglese. Purtroppo, lo sciatore minorenne è morto sul colpo. La richiesta di soccorso è giunta immediatamente alla centrale operativa del Suem, il Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica, che ha fatto decollare l’elisoccorso Falco.
In pochi minuti, infatti, i soccorritori hanno raggiunto il luogo dello schianto, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile. I traumi riportati dal giovane nello schianto sono stati talmente gravi da rivelarsi letali. Un incidente che ha scosso profondamente i presenti in pista nonché i soccorritori. Un episodio che riporta l’attenzione sull’importanza della sicurezza in pista e della prudenza, soprattuto in casi di inesperienza.
Al momento, sono intervenuti sul posto anche le autorità giudiziarie, che stanno effettuando i rilievi necessari affinché si possa cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
© Riproduzione riservata