Como, donna soccorre animale per strada, ma viene investita da un’auto: preso il pirata

Como si risveglia con una tremenda notizia. Una ragazza, questa notte, stava soccorrendo per strada un piccolo animale, ma ad un certo punto compare un'auto che investe la donna. Trasportata in ospedale, è deceduta qualche attimo dopo. Fermato l'automobilista che avrebbe travolto la ragazza: guidava con un piede ingessato

3 Min di lettura

Una tremenda notizia arriva da Como. Questa notte una ragazza di 20 anni ha perso tragicamente la vita dopo essere stata travolta da un’auto pirata nella località di Lurago Marinone, nel Comasco. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane, in auto con il ragazzo, si sarebbe accostata per soccorrere un piccolo animale, ma a quel punto è stata colpita in pieno dal mezzo che sembra andasse a forte velocità.

Secondo quanto emerso, i carabinieri hanno rintracciato e arrestato l’automobilista accusato di aver travolto e ucciso la 20enne. L’uomo, 43 anni, secondo i primi accertamenti avrebbe guidato con un tasso alcolemico pari a 1,49 mg e inoltre aveva il piede ingessato. I militari hanno fatto irruzione nell’appartamento dell’indagato che in quel momento stava dormendo.

Como, la ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riferisce l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, la tragica vicenda sarebbe avvenuta intorno alle 2 di questa notte a Lugano Marinone, in provincia di Como. La ragazza, secondo una prima ricostruzione, stava in macchina con il proprio fidanzato e avevano accostato il mezzo poiché probabilmente avevano investito un piccolo animale. A quel punto la coppia di ragazzi sarebbe scesa dal veicolo per accertare la situazione, ma un’auto, che sarebbe andata a forte velocità, avrebbe colpito la ragazza, l’avrebbe trascinata per qualche metro prima di fuggire.

Secondo quanto emerso, i soccorsi sarebbero giunti nel luogo dell’incidente intorno alle 2:28. La 20enne è stata quindi trasferita, in codice rosso, in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, ma pochi istanti dopo ha perso la vita.

Ancora troppe vittime sulla strada

Sono scattate le indagini da parte dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica che ha portato al tragico epilogo. Inoltre, le forze dell’ordine sono alla ricerca di indizi per identificare l’automobilista che avrebbe spezzato la vita della giovane ragazza di 20 anni.

La tragica vicenda di Como fa risuonare il campanello d’allarme sulla sicurezza stradale. Nonostante con il nuovo codice della strada siano calate le percentuali di incidenti mortali, riecheggiano ancora il numero di vittime che si attesta a 172. Questo il quadro che fece il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture in un report nei mesi tra dicembre 2024 e febbraio 2025.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo