Simone Rugiati, celebre chef e personaggio televisivo, è stato denunciato a Milano per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. L’evento che ha fatto scattare la denuncia risale allo scorso giovedì, quando a tarda serata, secondo la ricostruzione fornita da Il Giorno, lo chef avrebbe minacciato con un coltello da cucina alcune persone residenti vicino il suo locale Food Loft, in via Signorelli, in zona Chinatown. I vicini si sarebbero lamentati per il rumore proveniente dal suo locale e lui avrebbe reagito in evidente stato di alterazione.
Simone Rugiati denunciato
Tutto è iniziato giovedì 28 novembre verso le 23, quando delle persone residenti vicino Food Loft, il locale dello chef, si sarebbero lamentate per il rumore proveniente proprio dal ristorante di Rugiati, uno spazio multifunzionale utilizzato per eventi e show cooking. Lo chef sarebbe quindi uscito fuori il suo locale con un coltello da cucina e avrebbe minacciato i vicini, urlando a squarciagola e sfidandoli: “Scendete, scendete tutti”.
Leggi Anche
All’arrivo dei carabinieri, chiamati dai vicini, lo chef era già rientrato nel ristorante. Le autorità lo hanno ritrovato con il coltello vicino in evidente stato di alterazione. Hanno innanzitutto cercato di calmarlo e di sequestrargli l’arma, e lo hanno poi portato in caserma. Ai militari della Radiomobile è stato anche mostrato un video girato da un vicino in cui lo chef era facilmente identificabile.
© Riproduzione riservata