Anche per lo chef Felice Lo Basso sembra che Milano incominci ad avere prezzi incontenibili, nonostante il suo ristorante, in via Carlo Goldoni, sia stellato e molto apprezzato dai milanesi e dai turisti, presto chiuderà i battenti.
Lo chef ha annunciato che ha deciso di trasferirsi a Lugano a causa dei prezzi troppo alti che ormai ha il capoluogo milanese. Infatti ritiene che sono troppo elevati sia le tasse che i prodotti e che gli stipendi troppo bassi. Facendosi due conti, l’imprenditore ha capito che è meglio trasferire la sua attività altrove.
Leggi Anche
Il comunicato di Felice Lo Basso
“Tutte le storie hanno un inizio e una fine, ma le più belle ricominciano“, ha annunciato Lo Basso, rivelando già che ci sarà un nuovo inizio.
“Dopo 9 anni di intenso lavoro in questa città ci prepariamo a scrivere una nuova storia, con la medesima forza e passione, con la nostra consueta vena di follia, ma con l’umiltà e la dedizione che ci hanno sempre accompagnato lungo la strada. Con le mani segnate dai sacrifici e gli occhi pieni di ricordi ci avventuriamo nella nostra nuova storia“, ha scritto lo chef spiegando le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa decisione.
“Siamo grati a chi ha voluto fare spazio per lasciarcela tracciare, regalandoci nuove pagine da scrivere. I nostri ospiti, amici, collaboratori e fornitori sono stati parte fondamentale del nostro passato. Molti di loro faranno parte anche del nostro futuro”, dunque lo chef ha dato appuntamento a prestissimo, rivelando già di essere molto soddisfatto della nuova location che è sicuro piacerà ai suoi nuovi ospiti.
I commenti sui social
In realtà in tanti non hanno apprezzato le sue parole soprattutto perché nei confronti della città di Milano è stato molto duro. Nonostante il capoluogo romano lo ha ospitato per anni e in tanti sono stati ospiti del suo ristorante, in tanti lo criticano di non essere stato onesto e grato alla città di Milano.
“L’intervista uscita sul Corriere è imbarazzante: dare la colpa a Milano e ai milanesi per i propri insuccessi è veramente di una pochezza assurda. Io sono milanese, ho soldi da spendere e semplicemente vado in altri stellati“, questo è solo uno dei tanti commenti che criticano la decisione di Lo Basso. Se da una parte è vero che in questa città il costo della vita è più alto, è pur vero che chi va in Svizzera lo fa per altri particolari vantaggi economici.
© Riproduzione riservata