Un ennesimo episodio di violenza tra giovani si è verificato nel pomeriggio di ieri a Cesena. Precisamente alle 18.15, un 15enne originario di Medicina, in provincia di Bologna, studente dell’Istituto tecnico aeronautico di Forlì, ha riportato gravi ferite in seguito alla feroce aggressione commessa da un gruppo di almeno una decina di coetanei, con il volto coperto, armati di coltelli e un machete.
L’episodio è avvenuto nei pressi di via Savio, nel convitto della scuola di Agraria di Cesena dove lo studente alloggia. Il 15enne, secondo quanto emerso dai primi racconti, stava praticando sport all’esterno della struttura insieme a tre amici quando è stato colto di sorpresa dal branco e colpito al volto e a una mano.
Leggi Anche
Le indagini dei Carabinieri
Sui fatti stanno indagando i Carabinieri, ma al momento non sono ancora chiare le cause dell’aggressione. Sembra, però, che all’origine possa esserci un debito di 45 euro del 15enne nei confronti di uno degli assalitori, forse per questioni di droga, il che farebbe presupporre che la vittima conoscesse i membri del branco, come riporta Il Resto del Carlino. Sulla questione non vi sono però notizie certe.
Il ragazzo di Medicina in questo momento non può essere ascoltato dagli inquirenti per le sue condizioni di salute critiche. Subito dopo l’aggressione è stato ricoverato con preoccupanti ferite al viso all’ospedale Bufalini di Cesena, dove ha anche subito un’operazione chirurgica d’urgenza.
Le parole del sindaco di Cesena
Sul fatto si è espresso il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca. Dice: “Sono certo che gli investigatori anche grazie alle telecamere della scuola, con un lavoro rapido e incisivo riusciranno ben presto ad individuare i responsabili dell’accaduto. Tutta la città esprime la massima solidarietà nei confronti della vittima e la sua famiglia“.
© Riproduzione riservata