Una normale notte di agosto avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia per una famiglia di Cesena, che in pochi attimi si è trovata a combattere con il fumo e le fiamme di un incendio scoppiato proprio all’interno della loro abitazione. Intorno alle 2:30 di questa notte, i Vigili del Fuoco della città dell’Emilia Romagna hanno ricevuto l’allarme lanciato dalla famiglia e le procedure di intervento sono state attivate tempestivamente.
A creare maggiori preoccupazioni erano le condizioni di un neonato presente nell’abitazione. Quest’ultimo avrebbe avuto meno possibilità di sopravvivere nel caso in cui avesse inalato troppo monossido di carbonio, rilasciato dal terribile rogo. Un’unità di soccorso si trovava nelle vicinanze del luogo dell’incidente ed ha quindi potuto intervenire velocemente per cercare di trarre in salvo la famiglia intrappolata.
Leggi Anche
In totale sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno tentato di spegnere le fiamme e allo stesso tempo di liberare la famiglia dalla trappola mortale in cui si stava trasformando la loro stessa casa. In totale sono state salvate cinque persone e un cane. Quattro di queste sono state trasportate all’ospedale Bufalini per degli accertamenti, compreso il neonato. Le loro condizioni di salute, comunque, non desterebbero preoccupazioni.
Cesena, sconosciute le cause del rogo
Sul luogo dell’incendio, un’abitazione situata in via Venezia, nelle vicinanze della zona dell’ex Mercato Ortofrutticolo di Cesena, è intervenuta anche una pattuglia della polizia. Al momento non è chiaro quale sia il motivo che avrebbe portato allo scoppio del rogo. La risposta dovrà essere garantita dal lavoro dei soccorritori, che nella notte sono riusciti a spegnere le fiamme che avevano terrorizzato i residenti. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe nato al piano terra dell’abitazione e in poco tempo avrebbe raggiunto dimensioni preoccupanti. Sembrerebbe però che i danni riportati dall’abitazione siano contenuti.
© Riproduzione riservata