Catanzaro, scontro tra due auto: morto un 15enne e feriti sei giovani

Nel tratto della galleria della Strada Statale 109 che conduce in Sila, un'Audi 4 e una Lancia Y si sono scontrate violentemente, provocando la morte di uno dei passeggeri. Al momento non si hanno certezze sulla dinamica o le responsabilità su cui ora indagano i carabinieri

Redazione
2 Min di lettura

Due automobili sono divenute protagoniste di uno violento scontro sulla strada statale 109, in località Piterà di Catanzaro, che ha portato alla morte di una ragazzino appena 15enne e al ferimento di altri sei giovani. Un bilancio pesantissimo per un sinistro che dimostra che, anche durante le festività, la sicurezza stradale deve essere uno dei temi prioritari per il Paese.

Al momento non si hanno certezze su quanto accaduto, né sulle eventuali responsabilità che hanno provocato il terribile schianto. Sembrerebbe che le due auto, un’Audi 4 e una Lancia Y, stessero procedendo in un tratto della galleria della Strada statale 109, in direzione Sila, quando si è verificato l’incidente. Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno impiegato diverso tempo ad estrarre i feriti delle intricate lamiere dei veicoli in cui erano rimasti incastrati.

Catanzaro, i soccorsi

Purtroppo, però, per il 15enne ogni tipo di soccorso si è rivelato inutile a causa delle gravissime ferite riportate nell’incidente. I feriti sono stati trasportati in ospedale affinché ricevano le cure adeguate, Sul luogo sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro e i carabinieri, che stanno effettuando i rilievi per comprendere la dinamica esatta dell’incidente e fare quindi luce su quanto accaduto. Il tratto di strada interessato è stato chiuso momentaneamente per permettere il termine delle operazioni di soccorso.

Catanzaro, un incidente solo pochi giorni fa

Solo tre giorni fa, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, due ragazze di 17 e 18 anni sono decedute in un terribile incidente stradale avvenuto in località San Pietro Maida, in provincia di Catanzaro. Le due vittime stavano viaggiando insieme ad altri 3 ragazzi, quando l’auto è uscita fuori strada schiantandosi e poi prendendo fuoco. Le due sono rimaste all’interno della vettura e sono decedute a causa dei traumi gravissimi riportati.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo