Un uomo di 41 anni di Acireale è stato arrestato a Catania per aver accoltellato l’ex marito 50enne della sua attuale compagna per gelosia. Dopo il fatto, l’uomo si è recato a fare degli esami medici prenotati da tempo come se nulla fosse accaduto.
Catania, il tentato omicidio
Le autorità sono state contattate da un residente del quartiere Nesima, che ha chiamato il 112 sollecitando di inviare al più presto una pattuglia dato che era in corso una forte lite tra due persone che si è poi trasformata in un tentato omicidio, con una di queste che era stata colpita al collo. Il fatto è avvenuto in un’abitazione a via Sebastiano Catania. Le autorità sono arrivate immediatamente: hanno raggiunto il luogo gli agenti del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa e della Stazione di Nesima.
Leggi Anche
Le forze dell’ordine al loro arrivo hanno trovato la donna per cui i due uomini avevano litigato in stato di shock che piangeva, e un’ambulanza che si allontanava. La donna. 45enne di Catania, è riuscita a descrivere le dinamiche dell’accaduto alle autorità: gli uomini avevano avuto una lite accesa a causa della gelosia che il suo attuale compagno provava nei confronti del suo ex marito. Il 41enne sopraffatto dalla rabbia, avrebbe preso un coltello da cucina per colpire ripetutamente il rivale in amore. La vittima, che presentava ferite sanguinanti, è stato costretto a fuggire in strada per chiamare aiuto. Il 118 ha soccorso l’uomo e lo ha trasportato nel pronto soccorso dell’ospedale San Marco, non in pericolo di vita.
Le autorità hanno scoperto che il quasi killer ha pulito le macchie di sangue dal pavimento della casa, ma gli investigatori della Sezione Scientifica hanno utilizzato degli strumenti all’avanguardia per scoprire delle tracce di sangue rimaste. Hanno così scoperto che anche l’aggressore si era ferito. Le forze dell’ordine hanno avviato una caccia all’uomo e hanno rintracciato l’aggressore in uno studio medico, dato che si era recato a farsi degli esami medici prenotati da tempo subito dopo il tentato omicidio, come se non fosse accaduto nulla. Gli agenti del nucleo di Fontanarossa hanno così raggiunto l’uomo nello studio medico e lo hanno arrestato e portato nel carcere di Piazza Lanza.
© Riproduzione riservata