Una bimba di quattro anni è stata soccorsa da una volante della polizia che l’ha vista vagare, sola e spaventata, per una stazione di servizio nei pressi della tangenziale di Catania, dopo che la sua mamma l’aveva dimenticata ed era ripartita nella sua auto verso il centro città. Grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle dichiarazioni della piccola, gli agenti sono riusciti ad individuare il veicolo guidato da una 28enne, che ha fatto ritorno nella stazione circa un’ora dopo aver abbandonato la minore, per riprenderla con sé.
La donna, una 28enne, è stata denunciata per abbandono di minore ed è stata sanzionata perché alla guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo pochi giorni prima e perché non in possesso di una patente, che in realtà non aveva mai conseguito. Il veicolo, inoltre, non era munito di assicurazione.
Leggi Anche
Catania, la ricostruzione dell’evento
Secondo quanto si apprende, la piccola avrebbe raccontato agli agenti di essere arrivata nella stazione insieme alla sua mamma, che però non riusciva più a trovare. Le forze dell’ordine, capita la gravità della situazione, hanno chiesto di visionare le telecamere della struttura ed hanno allertato la sala operativa della questura, per comprendere se la donna fosse rintracciabile.
I dipendenti dell’attività di ristorazione presente nella stazione hanno poi testimoniato di aver visto una donna, non accompagnata dalla piccola, entrare nel locale per pagare dopo aver effettuato il rifornimento. Sembrerebbe che la 28enne si sia rimessa al volante della sua auto e si sia allontanata, senza rendersi conto che sua figlia non si trovava all’interno del veicolo. La donna è tornata nel momento in cui si è resa conta dell’assenza della minore. Resta da comprendere in che modo la piccola si sia allontanata e come la mamma non possa essersi resa conto della sua sparizione.
© Riproduzione riservata