Re Carlo III e Camilla sono arrivati il 7 aprile a Roma e oggi hanno fatto un tour per il Colosseo, i Fori Imperiali e l’Altare della patria, visitando alcuni dei posti più belli di Roma. Tutto ciò con una guida turistica d’eccezione: Alberto Angela.
Al divulgatore scientifico, il giorno del suo compleanno, è stato dato il compito di mostrare la capitale, in tutta la sua bellezza, ai reali inglesi.
Leggi Anche
In queste ore sono tante le foto che stanno circolando con i due reali a passeggio per i Fori Imperiali, estasiati dalla bellezza della città. La coppia sta festeggiando 20 anni di matrimonio con una bella vacanza in Italia.
Bagno di folla per Re Carlo III e la Regina Camilla al loro arrivo al Parco archeologico del Colosseo, una delle tappe del viaggio dei reali inglesi a Roma pic.twitter.com/SAZSAYkJEn
— Local Team (@localteamit) April 8, 2025
Carlo e Camilla fan di Alberto Angela
Alberto Angela dopo è stato raggiunto dalle telecamere di Caterina Balivo, qui ha raccontato com’è andata la visita ed ha rivelato qualcosa di inaspettato. Infatti ha spiegato che, durante la passeggiata, Carlo e Camilla gli hanno detto che spesso lo seguono da Buckingham Palace.
Angela è stato onorato nel sapere che viene seguito anche da Londra e quindi per i reali è stato un bel regalo ricevere una visita guidata dal divulgatore scientifico in persona.
Il Re e la Regina guardano i programmi di Alberto Angela.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 8, 2025
Lo ha rivelato la stessa Camilla, Regina Consorte del Regno Unito, durante la visita al Colosseo in cui Alberto Angela ha fatto da guida d’eccezione ai reali inglesi#LaVoltaBuona #Ulisse #angelers #ReCarlo https://t.co/bVBQVLe7Yg
Carlo e Camilla: il tour in Italia
Carlo e Camilla sono arrivati il 7 aprile a Roma, oggi e domani visiteranno alcuni dei monumenti più belli. Questa mattina sono stati al Colosseo e all’Altare della Patria dove sono sorvolate le frecce tricolori. Domani, invece, incontreranno Giorgia Meloni a Villa Doria Pamphili. Giovedì 10 andranno poi a Ravenna dove visiteranno la tomba di Dante Alighieri e il museo di Byron. Poi è previsto il rientro a Londra.
Questo viaggio era previsto da mesi, si temeva che potesse saltare a causa delle condizioni di salute di re Carlo III, ma alla fine la coppia è riuscita a festeggiare i 20 anni di matrimonio godendosi un po’ di sole romano.
© Riproduzione riservata