“Una carezza per Natale” ai piccoli pazienti dell’Umbria

Redazione
3 Min di lettura

Un pensiero affettuoso e un gesto di solidarietà è stato dedicato ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria di Foligno, Terni e Perugia. Anche quest’anno, la Fondazione nazionale cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana, grazie all’impegno del dott. Fausto Bartolini, delegato della regione Umbria e direttore del dipartimento per l’Assistenza Farmaceutica e Patologica Clinica dell’Azienda Usl Umbria 2, ha donato una strenna natalizia ai piccoli pazienti ricoverati.

Una carezza per Natale” è un’iniziativa che prevede la consegna di zainetti contenenti prodotti dolciari e gadget, simpatici pupazzetti forniti da aziende leader nazionali, che avviene in circa 30 ospedali pediatrici e di rilevanza pediatrica di tutte le regioni italiane.

Dott. Bartolini: “Un piccolo gesto per un conforto concreto

La Fondazione nazionale dei Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana – spiega il dott. Fausto Bartolini – ha tra i propri fini anche quello di sostenere iniziative solidali. In tale ottica ha inteso ripetere l’iniziativa solidale avviata lo scorso anno“. Un progetto che non passa di certo inosservato.

Un ringraziamento speciale – prosegue il direttore – alle aziende che hanno generosamente reso possibile la raccolta dei doni e contribuito in modo fondamentale alla riuscita di questa iniziativa, accolta con grande felicità dai piccoli pazienti della nostra azienda sanitaria“.

Crediamo che un piccolo gesto di affetto e di attenzione possa offrire un conforto concreto e regalare un sorriso nei giorni difficili del ricovero ospedaliero“, conclude il dott. Bartolini.

Le consegne di “Una carezza per Natale”

Senza titolo 1920 x 1080 px 2025 01 05T084050.009
Una carezza per Natale

Nel pomeriggio di ieri si è svolta la prima consegna dei pacchi dono al “San Giovanni Battista” di Foligno nella struttura complessa di Pediatria diretta dal dott. Maurizio Radicioni, alla presenza del personale sanitario.

Oltre al dott. Fausto Bartolini, hanno preso parte all’iniziativa la dott.ssa. Letizia Damiani, direttrice dell’ospedale di Spoleto e la dott.ssa Maria Antonietta Calzola in rappresentanza della direzione di presidio dell’ospedale di Foligno. Inoltre, ha tenuto a sostenere l’iniziativa della Fondazione nazionale dei Cavalieri di Gran Croce della Repubblica Italiana anche la dott.ssa Luciana Negroni del Dipartimento Farmaceutico e Patologia Clinica dell’Azienda Usl Umbria 2.

Un progetto significativo che ha permesso e permette agli operatori sanitari di manifestare ai piccoli pazienti una vicinanza che va oltre la mera assistenza sanitaria, nel supporto caloroso di tutte quelle fragilità sia fisiche che psicologiche che i bambini presentano.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo