Nella notte una casa a Campobasso, in contrada Colle Calcare, è stata avvolta dalle fiamme. Nell’incendio un bambino di 9 anni ha perso la vita: la causa della morta è asfissia da fumo. Il papà ha provato in tutti i modi a rianimarlo, così come i soccorso appena giunti sul posto, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Tutto il resto della famiglia è ancora viva ma versano in condizioni critiche. Il fratello 12enne, la sorellina di quattro anni e la madre sono stati portati all’ospedale Cardarelli in codice rosso. La casa in cui viveva la famiglia è stata posta sotto sequestro.
Leggi Anche
Campobasso, le cause dell’incendio
Le cause del rogo sono ancora sconosciute ma si pensa che l’incendio possa essere scoppiato a causa di un cortocircuito. La prima stanza ad essere avvolta dalle fiamme sarebbe stata il salotto, dove il divano ha preso fuoco. Da lì il rogo si sarebbe propagato nelle stanze vicino insieme con il fumo che ha provocato l’asfissia e la morte del bambino di 9 anni che a quell’ora stava dormendo.
I soccorsi
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco per spengere l’incendio. Appena arrivati sul posto i pompieri hanno visto che il papà, anche se in stato di shock, è riuscito a portare fuori i bambini dall’abitazione prima del loro arrivo. I soccorsi hanno immediatamente provato a rianimare il bambino di 9 anni. Purtroppo nulla da fare. Tutto il resto della famiglia è stato portato in ospedale e affidati alle cure dei medici del 118. Inoltre, sul posto, anche una squadra del 115 e carabinieri per capire il motivo dell’incendio e avviare un’indagine rispondere ad ogni interrogativo sulla vicenda.
La famiglia in ospedale
La componente della famiglia che versa in condizioni più gravi è la piccola di 4 anni, trasferita all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per intossicazione da fumo. I dottori hanno valutato in pediatria le condizioni della bambina e sono davvero preoccupanti. La madre, invece, ha riportato ustioni di secondo grado sulla parte superiore del corpo: bruciature profonde alle braccia e al collo. Molto probabilmente verrà trasferita in un centro specializzato per ustionati che non si esclude possa trovarsi fuori dalla regione Molise.
© Riproduzione riservata