Calenda dopo l’operazione: “Sarà una Vigilia tristissima, non potrò mangiare nulla”

Lo ha dichiarato lo stesso Carlo Calenda ai microfoni di Rtl102.5 a cui ha spiegato che, a causa di un'operazione chirurgica subita nelle scorse settimane, sarà costretto a seguire una dieta ferrea anche a Natale

Redazione
3 Min di lettura

Mi hanno aperto come un merluzzo” , ha esordito così Carlo Calenda ai microfoni di Rtl 102,5, per poi spiegare che è stato costretto a sottoporsi ad una difficile operazione chirurgica, che lo porterà a dover seguire una dieta ferrea, anche durante le feste. “Sarà una Vigilia di Natale tristissima, non potrò mangiare niente“, ha spiegato poi il leader di Azione senza rilasciare dettagli sul tipo di intervento che ha dovuto affrontare.

Già a fine novembre Carlo Calenda aveva annunciato una pausa di una decina di giorni a causa di un intervento a cui avrebbe dovuto sottoporsi. Nessun dettaglio, almeno fino al 13 dicembre, quando in un post su Instagram ha spiegato che l’operazione ha previsto la sutura con 105 punti interni, che lo costringeranno a dove seguire un rigido regime alimentare almeno per un po’ di tempo.

Carlo Calenda: “Rientro nei vestiti che indossavo nel 2001

Il ferreo regime alimentare che Carlo Calenda sarà costretto a seguire anche durante le festività in arrivo non è una novità. Lo scorso 13 dicembre, infatti, il politico ha pubblicato un post su Instagram, in cui mostrava la sua nuova forma fisica, derivata da “un anno di dieta e 105 punti interni“. Un regime alimentare che il politico ha quindi iniziato da tempo, probabilmente proprio in previsione dell’intervento eseguito poche settimane fa.

Progetto senza titolo 2023 12 22T131147.833
Carlo Calenda nel suo post su Instagram

Proprio con il post sul social, Carlo Calenda ha annunciato pubblicamente di essere in convalescenza a seguito dell’operazione già annunciata e che, a quanto pare, ha previsto una sutura con 105 punti interni. Un numero impressionante che, però, spiega il commento del leader di qualche settimana fa, in cui si diceva “un po’ provato” a seguito dell’intervento.

Calenda dopo l’operazione, però, non ha perso il suo spirito ilare, come dimostra la frase conclusiva del suo post Instagram: “rientro nei vestiti fatti quando lavoravo alla Ferrari. Anno di grazia 2001“. Un vero e proprio momento di “edonismo“, come spiega nel post, con l’obiettivo di mostrale nuova forma fisica, pronta per essere pubblicizzata sui social.

Quindi, per Carlo Calenda l’operazione ha portato anche qualcosa di positivo, ovvero una forma fisica smagliante, anche se ottenuta con qualche fatica e soprattutto con molte privazioni. Oggi, però, il leader di Azione non sembra altrettanto soddisfatto soprattutto in previsione del digiuno che lo aspetta durante i pranzi e le cene natalizie.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo