La morte di Luigi Gulisano e Marisa Dessì, avvenuta in una abitazione di Cagliari, potrebbe essere un omicidio. Lo conferma l’arresto del 44enne Claudio Gulisano, figlio minore della coppia, a cui questa notte è stata notificata la misura cautelare in quanto indiziato dell’assassinio dei suoi stessi genitori. Lo scorso 5 dicembre due coniugi erano stati trovati senza vita nello studio della loro abitazione proprio dal 44enne che, vedendoli stesi a terra, ha immediatamente chiamato i soccorsi.
La prima ipotesi fu quella di un avvelenamento dovuto ai funghi che la coppia aveva mangiato la sera prima. L’autopsia e le indagini avrebbero però smentito questa possibilità, per cui la Procura ha iniziato a prendere in considerazione l’opzione del duplice omicidio. Sembrerebbe che le due vittime siano state avvelenate ma al momento non ci sono certezze sul tipo di sostanza che sarebbe stata utilizzata. L’esame autoptico non ha mostrato alcuna ferita esterna ma alcuni traumi degli organi dei due anziani. I coniugi, al momento della morte, non erano affetti da alcuna patologia particolare.
Leggi Anche
Cagliari, le indagini
Le indagini delle forze dell’ordine si sono quindi concentrate sui due figli della coppia. Entrambi si sono dichiarati estranei ai fatti e sono stati sottoposti ad un interrogatorio, della durata di circa sei ore, davanti alla pm Rossana Allieri nella caserma dei Carabinieri di San Bartolomeo. Le parole e le ricostruzioni di Claudio Gulisano, però, non avrebbero convinto gli inquirenti, tanto da far scattare il fermo. Sul fratello 46enne, e figlio maggiore delle vittime, non è in corso alcuna indagine.
++Articolo in aggiornamento++
© Riproduzione riservata