Bruce Springsteen dice addio a sua madre: “Ci troveremo al bar e usciremo a ballare”

“Ci troveremo un piccolo bar di rock and roll e, piccola, usciremo a ballare”, così Bruce Springsteen dice addio alla madre scomparsa il 31 gennaio all’età di 98 anni

Carola Pelleraro
2 Min di lettura

Bruce Springsteen, è venuta all’età di 98 anni la madre Adele Ann Zerilli Springsteen. Originaria della Campania, era nata e cresciuta a Brooklyn (New York). Oltre a Bruce lascia altre due figlie, Pamela e Virginia.

Bruce Springsteen e l’addio alla madre: “Ci troveremo in un piccolo bar e usciremo a ballare”

A darne il triste annuncio è stata la stessa rockstar americana, che nelle scorse ore ha condiviso su Instagram un video che li ritrae insieme mentre danzano sulle note di “In The Moon” di Glenn Miller. Un video non scelto a caso. Da anni infatti la donna soffriva di Alzheimer e, nonostante i ricordi della sua vita l’avessero abbandonata, la passione per la danza che l’aveva accompagnata durante la sua esistenza era una delle poche cose rimaste impresse nella sua memoria.

103948577 09f86e46 ca02 4427 9c38 e07cb5f928c0 1
Bruce Springsteen, il post dedicato alla madre scomparsa

Ad accompagnare il video anche una commovente dedica estrapolata dal suo brano Wish – “Ricordo che al mattino, mamma, sentivo suonare la tua sveglia. Rimanevo sdraiato nel letto e sentivo che ti preparavi per andare al lavoro. Il rumore della tua custodia per il trucco sul lavandino. E le donne in ufficio, tutte rossetto, profumo e gonne fruscianti. E quanto orgogliosa e felice sei sempre sembrata tornando a casa dal lavoro” – e continua – “Non ci sono telefonate la domenica. Né fiori o un biglietto per la festa della mamma. Non c’è una casa su una collina con un giardino e un bel cortiletto. Ho preso la mia hot rod in Bond Street, sono più grande ma mi riconoscerai con un solo sguardo. Ci troveremo un piccolo bar di rock and roll e, piccola, usciremo a ballare”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo