Una notte di festeggiamenti che si è trasformata in un Capodanno dal tragico risvolto. Un uomo di 42 anni avrebbe tentato di entrare senza invito ad una festa privata di alcuni ragazzi nella sala civica del paese e dopo esser stato respinto all’ingresso, è scoppiata una violenta lite che si è conclusa nel sangue. Quindi, la notte dell’ultimo dell’anno, Roberto Comelli in probabile stato di alterazione a causa dell’alcol e rimasto indispettito dall’esser stato “balzato”, avrebbe reagito e scatenato il nervosismo di un 19enne accusato di aver accoltellato e ucciso l’uomo a Provaglio d’Iseo.
Brescia, il 19enne ha confessato
Dopo ore di interrogatorio in caserma, il pm di Brescia Laura Matron ha disposto il fermo come indiziato di delitto del 19enne residente a Prevalle. Il ragazzo ha confessato di aver sferrato la coltellata che nella notte di Capodanno ha ucciso Roberto Comelli. Il giovane è stato portato nel carcere di Bergamo, in quanto per una questione di incompatibilità con un altro detenuto non poteva infatti essere traferito nel carcere bresciano di Canton Montello.
Leggi Anche
I carabinieri avevano rinvenuto un coltello da cucina non distante dal corpo della vittima, che sarebbe stato utilizzato per compiere l’omicidio. “I primi accertamenti – riferiscono gli inquirenti – consentivano di appurare che l’omicidio era stato commesso al culmine di una lite sulle cui cause verranno condotti approfondimenti investigativi“.
L’agonia della vittima
Il 42enne era conosciuto nella zona come “attaccabrighe“, motivo per cui nel paese nei pressi di Brescia veniva evitato, oltre ad avere precedenti con la giustizia. La vittima, che nella stessa serata avrebbe già importunato alcuni avventori di un bar, sembra che si sia trascinata per circa un centinaio di metri fino a morire in strada. Era solo riuscito a sfilarsi il coltello rimasto conficcato in pieno petto, poco prima di crollare al suolo. Si tratterebbe di un coltello da cucina di 30 cm spuntato durante la lite con il gruppo di giovani all’esterno della sala in cui erano in corso i festeggiamenti per l’arrivo del 2025.
Articolo in aggiornamento
© Riproduzione riservata