Nella provincia di Firenze, a Borgo San Lorenzo è stato compiuto un attentato alla caserma della compagnia dei Carabinieri competente sul territorio del Mugello, in pieno centro abitativo. Nella scorsa notte, intorno alle 2,30, sarebbe stata lanciata una bottiglia con liquido infiammabile contro la porta d’ingresso della caserma. Ad accorgersi della vicenda, è stato un militare che ha notato l’imponente fiammata all’esterno dell’edificio.
L’ordigno infiammabile avrebbe danneggiato il portone d’ingresso oltre al citofono e ad aver annerito parte del muro circostante. Al vaglio delle indagini sono state sottoposte le immagini delle telecamere di video sorveglianza disponibili sui probabili tragitti di arrivo e di fuga dei responsabili dell’attentato.
Leggi Anche
Stando alle prime ricostruzioni, comunque, sembrerebbe che sia stato lanciato un unico ordigno rudimentale, di una potenza capace però di bruciare il portone della caserma. L’allarme sarebbe scattato immediatamente con la segnalazione ai vigili del fuoco che sono prontamente giunti sul posto.
© Riproduzione riservata