Bonus occhiali, come e chi può fare domanda

Ultimi giorni per usufruire del buono occhiali: stanno terminando i fondi da 5 milioni di euro messi a disposizione dallo Stato

Redazione
1 Min di lettura

Sarà disponibile ancora per pochissimo tempo il bonus occhiali, o bonus vista. L’agevolazione messa a disposizione dallo Stato per tutelare la vista è stato emessa a partire dal 1 gennaio 2021 e consiste in una somma di 50 euro da utilizzare per acquistare, fino al 31 dicembre 2023, occhiali o lenti correttive.

Bonus occhiali, chi può usufruirne e come fare domanda

pexels asim alnamat 343720
Occhiali da sole

Potranno fare domanda per poter usufruire del bonus i nuclei famigliari con un reddito annuo, che dovrà essere auto certificato, pari o inferiore a 10 000 euro.

Per inoltrare la domanda basterà accedere al portale dedicato www.bonusvista.it, seguire le istruzioni e presentare la domanda entro la data del 31 dicembre 2023.

Una volta presentata la domanda, si potrà richiedere l’emissione di un voucher da 50 euro che potrà essere utilizzato nei negozi convenzionati entro 30 giorni dall’emissione. I negozi saranno consultabili alla sezione “dove usare il bonus” presente sul portale.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo