Tragedia a Bologna, esplosione in un capannone: un morto e tre feriti

Continuano le ricerche per comprendere se sotto le macerie possano ancora essere presenti operai; il boato dell'esplosione è stato percepito chiaramente in tutta la zona

Redazione
2 Min di lettura

In una Bologna ancora emaciata dalle conseguenze del maltempo che l’ha colpita in questi giorni, una nuova tragedia ha lasciato sconvolta la comunità. Intorno alle 17:20 di oggi in un capannone della “Toyota Material Handling” si è verificata una violenta esplosione che ha portato al crollo di parte della struttura in cui si trovavano diversi operai intenti a lavorare.

Al momento il bilancio della tragedia è fermo ad un morto e tre feriti gravi ma non è chiaro se sotto le macerie siano nascosti altri corpi o altri feriti. I soccorritori sono dunque a lavoro, in una corsa contro il tempo, per cercare di salvare più persone possibile. Sembrerebbe che ad esplodere sia stato un compressore che ha provocato ingenti danni al capannone, di proprietà della multinazionale che si occupa di movimentazioni di merci, sito in via Persicetana Vecchia, zona Borgo Panigale a Bologna.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, varie ambulanze del 118, un elisoccorso e le forze dell’ordine, giunti tempestivamente a seguito dell’allarme. Il sindaco di Calderara, Giampero Falzone avrebbe dichiarato che “lo scoppio è stato avvertito in maniera molto forte in tutta la zona” per poi aggiungere: Si tratta di una brutta esplosione, la situazione potrebbe essere molto seria“. Al momento non vi sono certezze su eventuali responsabilità.

(Articolo in aggiornamento)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo