Tragedia a Bologna, bimba di 4 anni morta dopo una caduta dal balcone

La piccola è stata immediatamente soccorsa ma è deceduta dopo alcune ore dal ricovero in ospedale a causa delle ferite troppo gravi provocate dalla caduta

2 Min di lettura

In un condominio della zona San Donato a Bologna, una bambina di soli quattro anni è deceduta a seguito di una brutale caduta dal balcone. Una bimba innocente, morta per la sua troppa curiosità e pianta da un intero quartiere, che ha dovuto assistere impotente al suo decesso. La piccola è stata soccorsa immediatamente, grazie alla tempestiva telefonata della sua mamma al 112. All’arrivo dell’ambulanza la minore era ancora in vita e, dopo le manovre di rianimazione, è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna in codice massima gravità, a causa delle sue condizioni disperate.

Oltre alla piccola, anche sua madre è stata soccorsa e trasportata in ospedale poiché avrebbe accusato un malore dopo aver visto sua figlia a terra sull’asfalto. La piccola, dopo alcune ore dal ricovero in ospedale, si è aggravata ed è deceduta nonostante le ore di tentativi di rianimazione operati dai medici dell’ospedale.

Bologna, la ricostruzione delle caduta

Nell’appartamento di via della Campagna a Bologna sono intervenuti gli agenti della polizia, per cercare di ricostruire i fattori che potrebbero aver portato alla caduta della bambina. La piccola sarebbe caduta da un appartamento al terzo piano, dove erano presenti anche sua mamma e la sua sorellina di appena cinque mesi. Sembrerebbe che la vittima stesse giocando in una stanza, mentre sua madre si trovava in un’altra stanza insieme all’altra figlia.

Attirata da qualcosa, la bimba si sarebbe recata sul balcone per poi sporgersi troppo e perdere l’equilibrio, come riportato dal Resto del Carlino. Ad accorgersi della tragedia sarebbe stata proprio la madre della vittima, che non avrebbe esitato a chiamare i soccorsi per cercare di salvare sua figlia.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo