La Barbie sosia di Camilla ma con 50 anni in meno

Al ricevimento ospitato per la Giornata Internazionale della Donna a Buckingham Palace, la Regina Camilla riceve una sua Barbie sosia

Margherita Valigi
3 Min di lettura

Correva l’8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, quando alla Regina Camilla è stata data in dono una bambola Barbie con le sue sembianze. Le regali risate scoppiate per il presente, hanno arricchito l’atmosfera del ricevimento tenutosi a Buckingham Palace, durante il quale era presente anche l’attrice Helen Mirren, in qualità di presidente dell’organizzazione Wow – Donne del mondo.

Barbie Camilla
Barbie Camilla

La Fondazione aveva lanciato a Ottobre il tour di autobus del Wow Girls Festival nel Regno Unito lasciando in ultima tappa Londra, ove la squadra è stata accolta dalla Regina Camilla in una elegante mise composta da abito blu elettrico e mantella nera. L’informazione riguardante il suo look pensato per l’occasione, è stata comunicata a Wow Global prima dell’arrivo al Palazzo Reale, così da permettere all’organizzazione di vestire la mini-Camilla nel medesimo modo.

La Barbie sfoggiava la caratteristica ed impeccabile acconciatura della sovrana e indossava fieramente la spilla di Wow Global applicata alla mantella nera. “Grazie mille davvero! Mi hanno ringiovanita di circa 50 anni. Sono molto, molto grata. Grazie per averlo fatto, è meravigliosa”, così Camilla ha esclamato sorridendo e ridendo delicatamente. Oltre a delinerare una genialità all’idea della Barbi – Camilla, la Regina ha aggiunto: “Dovreste tutte avere una Barbie!”, rivolgendosi alle altre ospiti.  

Non la prima Barbie Sovrana

Barbie Regina Elisabetta
Barbie Regina Elisabetta

In verità, non è la prima volta che viene dedicata una Barbie ad un componente della Famiglia Reale. Perché come in ogni cosa, la Regina Elisabetta è stata trend setter. Ad Aprile del 2022, la bambola a immagine e somiglianza di Sua Maestà è stata creata per la Tribute Collection dedicata alle donne che hanno fatto la storia. Curata nei minimi dettagli, dalla tiara indossata il giorno del matrimonio alle spille con i nastri rosa e verde, eredità del padre Giorgio VI e del nonno Giorgio V, fino agli orecchini di diamanti e ai guanti bianchi.

La Barbie sosia della Regina dei Record, che ha trasformato tutto ciò che indossa in qualcosa di iconico e caratteristico della sua persona.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo