Bandecchi come Babbo Natale: dona 500 euro ad un follower

Il sindaco ha regalato 500 euro ad un utente di Instagram che lo aveva "sfidato" ironicamente: "Vediamo se sei il vero Babbo Natale", accompagnato dal suo codice Iban, sotto ad un post in cui Bandecchi indossa un cappello natalizio

3 Min di lettura

Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi si è reso protagonista di una vicenda fuori dall’ordinario. Dopo aver pubblicato su Instagram una foto in cui indossa un cappello di Babbo Natale è stato sommerso da commenti con gli Iban di centinaia di follower.

Il motivo è semplice: il sindaco ha regalato 500 euro ad un abitante del suo Comune che lo aveva “sfidato” con un commento ironico: “Vediamo se sei il vero Babbo Natale“, accompagnato dal suo codice Iban. Poco dopo il follower si è visto recapitare un versamento, che Bandecchi ha poi prontamente pubblicato sul suo profilo. Lo screenshot del bonifico, accompagnato dal commento “Buon Natale Vincentini Caludio“, vale come prova della sua vera identità di Santa Claus.

Stefano Bandecchi
Stefano Bandecchi

La vicenda ha fatto il giro del web ed in molti si sono divertiti ad assistere allo scambio di indirizzi bancari che hanno sommerso il sindaco ternano. Anche il destinatario del bonifico natalizio ha commentato la vicenda, esprimendo parole di ringraziamento nei confronti del suo benefattore: “Ci tengo a ringraziare il signor Bandecchi per un gesto di cuore che ha fatto nei confronti di una persona sconosciuta. Ho risposto a un post e ironicamente ho inserito il mio Iban nel commento. Bandecchi è stato davvero il mio Babbo Natale“.

Il commento del sindaco Bandecchi

Il bonifico è partito questa mattina -ha confermato Stefano Bandecchi a UmbriaOn, che lo ha contattato telefonicamente- e non verrà annullato. Lui è stato simpatico, ha avuto il piglio giusto nel momento giusto, e io istintivamente, leggendo il suo commento, ho pensato che aveva ragione. Sono contento di quello che ho fatto, meno di quella cifra non potevo dare. Ci siamo scambiati anche dei messaggi privati e mi ha detto che questo è l’unico regalo che riceverà per Natale“.

Bandecchi ha anche commentato il fiume di Iban che lo hanno travolto dopo la sua opera buona definendole “inadeguate“. “Ho voluto giocare e dare un segno, poi c’è chi lo capisce e chi no“, ha dichiarato il sindaco di Terni.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo