Bollino rosso nelle autostrade italiane a Ferragosto si sa, è un grande classico. Quest’anno la storia si ripete: sono tantissime le persone che si metteranno in viaggio questa settimana. Vediamo nello specifico cosa riguarda il bollino rosso.
Autostrade da bollino rosso: quali sono
Le autostrade nella settimana di Ferragosto sono il peggior incubo per un vacanziero italiano. Nel weekend è previsto traffico sia verso le località turistiche sia di rientro verso le grandi città. Per le prime Autostrade per l’Italia segnala criticità da bollino rosso al mattino e al pomeriggio di sabato 12 e al mattino di domenica 13. Per quanto riguarda, invece, la situazione di rientro, bollino rosso per il traffico sia al pomeriggio di sabato 12 che al mattino di domenica 13, i primi del mese nella direzione dei centri urbani.
Leggi Anche
Lunedì 14 bollino giallo al mattino verso i punti strategici di mare e sarà simile anche quella di martedì 15. Il 16 e 17 sarà tranquillo ma sabato arrivano i problemi: bollino rosso per tutta la giornata e anche il 19 agosto. Grande attenzione sulla Salerno-Reggio Calabria e sul lato orientale del Paese. Previsto traffico anche sulla SS16 Adriatica, che arriva fino in Puglia.
Per quanto riguarda le isole, l’A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia saranno soggette a lunghe code. Maggiore afflusso di vetture anche sull’A10 Genova-Ventimiglia e l’A6 Torino Savona.
© Riproduzione riservata