Armani dal cuore d’oro: maxi donazione a Pantelleria dopo il rogo

Redazione
2 Min di lettura

Lo stilista ha scritto una lettera aperta al sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, e annuncia: «Il mio cuore non smette di innamorarsi della comunità pantesca»

«Frequento quest’isola da ormai quarant’anni, tanto da sentirmene a tutti gli effetti cittadini, eppure non smetto mai di ammirare la qualità umana di quanti la abitano». Esordisce così lo stilista Giorgio Armani, nella lettera inviata al sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, qualche giorno dopo il grave incendio che ha colpito il lato est dell’isola. Con questa lettera, infatti, Armani ha annunciato la sua donazione di 500.000 euro, atta ad aiutare la comunità pantesca per il ripristino delle attività basilari e la ripresa dell’isola.

Armani, che per primo aveva dato l’allarme incendio, abbandonando la villa con i suoi ospiti, ha spiegato: «Mando un serio ringraziamento a tutti coloro che hanno operato nel contenimento dell’incendio, ammiro fortemente tutti i carabinieri, pompieri, amministrazione comunale e volontari, che hanno dato il loro contributo».

«Rivolgo il mio messaggio al sindaco, uomo pieno di coraggio, con la speranza che lo estenda ai diretti interessati» ha concluso Armani. Il sindaco, in accordo con lo stilista, ha presentato diversi progetti per la comunità, che potranno essere finanziati con la donazione. I progetti riguardano attività della Protezione Civile nelle specifiche azioni di antincendio, la lotta all’abbandono dei campi e il recupero produttivo dei terreni incolti, fattore determinante nella propagazione dei roghi.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo