Emilia Romagna, anziano di 90 anni cade in un burrone e ne esce illeso

Un gran colpo di fortuna, quello capitato a un anziano di ben 90 anni che, dopo essere finito in un burrone con la sua macchina, è riuscito a liberarsi da solo dall'abitacolo e a uscire illeso dall'incidente

Redazione
3 Min di lettura

Nel 2009 uscì un best seller internazionale dal titolo “il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” , uno scenario decisamente bizzarro e apparentemente implausibile, se non fosse che oggi in Emilia Romagna è successo qualcosa di molto simile, con appena due differenze: il vecchietto in questione di anni ne ha solo 90 e il salto non sarebbe avvenuto da una finestra, ma dentro un burrone di cinque metri in cui sarebbe finito con tutta la macchina, uscendone miracolosamente illeso.   

La dinamica dell’incidente dell’anziano

Nel tranquillo Comune di Vetto d’Enza, situato tra le verdi colline dell’Appennino e incastonato nella provincia di Reggio Emilia, l’anziano novantenne, il cui nome non è stato rivelato, è riuscito a sfuggire incolume da un grave incidente stradale, grazie a una serie di fortunati eventi che hanno trasformato una potenziale tragedia in un colpo di fortuna da raccontare.

L’incidente si è verificato quando l’anziano, alla guida della sua auto, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, uscendo fuori strada lungo la Provinciale 57. L’automobile ha proseguito la sua discesa lungo la scarpata circostante, finendo per precipitare in un burrone. Dopo un violento impatto con il suolo, l’auto si è ribaltata pericolosamente, mettendo a rischio la vita del conducente.

Gli eroi inaspettati della storia

Nonostante la violenta rovesciata e la caduta di ben cinque metri, il novantenne è miracolosamente uscito illeso dal mezzo. Con una calma sorprendente, è riuscito a liberarsi dall’abitacolo e a mettersi in salvo, in attesa dei soccorsi. Le autorità locali, tra cui i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo ne’ Monti, gli operatori della Croce Verde e i vigili del fuoco, sono intervenute prontamente per assistere il conducente e garantire che nessun ulteriore pericolo minacciasse la sua incolumità.

Il segreto della salvezza dell’uomo risiederebbe nella presenza provvidenziale degli alberi lungo la scarpata, che hanno agito come un freno naturale alla corsa dell’auto, facendo in modo che l’incidente avesse esiti sorprendentemente positivi. Fortunatamente, nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente, evitando potenziali conseguenze ancora più gravi.

In un mondo spesso dominato da tragedie e cattive notizie, la storia di questo novantenne che ha sfidato le probabilità e ha trovato salvezza tra gli alberi di una scarpata offre una luce di speranza che insegna a non cedere mai allo sconforto.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo