Anas, perquisite le sedi di Roma, Milano e Torino: indagini per corruzione e turbativa d’asta

La Guardia di Finanza sarebbe intervenuta su delega della Procura di Milano su possibili appalti che non sono stati assegnati secondo la normativa vigente, come riporta Repubblica online

Redazione
1 Min di lettura

Le sedi Anas, società che gestisce le infrastrutture stradali italiane, è al centro di un’indagine del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, che sta investigando sui possibili reati di corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio e turbativa d’asta che vedrebbero coinvolte nove persone tra manager e funzionari e alcune società Anas-Struttura territoriale Lombardia e Consorzio Stabile Sis a Torino. Sembrerebbe che le sedi perquisite si trovino a Roma e Milano. La notizia è stata comunicata dal sito di Repubblica online.

La Guardia di Finanza sarebbe intervenuta su delega della Procura di Milano e il fascicolo sarebbe stato assegnato ai pm Giovanni Polizzi e Giovanni Cavalleri. Le ipotesi riguarderebbero la possibilità che alcune strade siano state realizzate da appalti avrebbero vinto bandi non correttamente, ma tramite lo scambio di mazzette.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo