Il medico e il legale dell’anarchico, che prosegue nello sciopero della fame, sullo stato del loro assistito: “Umore alto, ma segni di deficit al sistema nervoso periferico”
“L’umore resta alto, ma iniziano a essere evidenti deficit del sistema nervoso periferico”. Così l’avvocato e il medico che seguono Alfredo Cospito, l’anarchico al 41 bis che sta proseguendo nello sciopero della fame da oltre cinque mesi.
Le condizioni di salute di Cospito
L’avvocato Flavio Rossi Albertini e il medico Andrea Crosignani fanno il punto sulle condizioni di salute del loro assistito: “Da un lato la situazione mentale e il tono dell’umore sono positivi, dall’altro iniziano a essere ben evidenti dei deficit del sistema nervoso periferico. Cospito ha la preoccupazione di non procurarsi danni irreversibili. Tra i danni che iniziano a diventare evidenti, il deficit di flessione del piede destro sulla gamba che è ancora più marcata. Camminare sta diventando una fatica e difficoltoso con un’instabilità posturale: alla base di queste difficoltà il deficit vitaminico: Alfredo mi ha detto che deciderà nei prossimi giorni se assumere dei multivitaminici.
Leggi Anche
© Riproduzione riservata