“Sono qui a Strasburgo e sono stata aggredita” ha affermato in un video sui social la vice capodelegazione di Fi all’Eurocamera, Alessandra Mussolini. L’eurodeputata è stata aggredita in strada da una persona che parlava italiano. “Sono stata aggredita da un uomo che parlava italiano. Una serie di insulti pazzeschi poi aveva una specie stampella e me l’ha tirata addosso, sulla schiena e sulle spalle…adesso sto andando…cioè c’è troppa violenza….” ha denunciato.
L’aggressione di Alessandra Mussolini
Ad aggredirla è stato un uomo di mezza età incappucciato che si appoggiava a una stampella o a un bastone. In quel momento Alessandra Mussollini era in compagnia dei suoi assistenti parlamentari e l’uomo l’ha chiamata per cognome coprendola di insulti e colpendola ripetutamente. I collaboratori dell’eurodeputata sono prontamente intervenuti e l’uomo si è dato alla fuga.
Leggi Anche
La Mussolini non ha riportato ferite gravi, ma è sotto choc. All’Adnkronos racconta: “Io sono stravolta, incredula. Uno non se lo aspetta, così in centro, a Strasburgo, è assurdo. Non riuscivano a fermarlo perché era una furia“. Per la vittima si tratta di un attacco di matrice politica: “Mi ha riconosciuto ed è scattato, colpendomi forte da dietro, pronunciando parolacce di tutti i tipi sul nome ‘Mussolini’ e minacciando di ammazzarmi“.
© Riproduzione riservata