Aeroporto Catania, Schifani: “Piena normalità da agosto”

L'aeroporto di Catania è pronto a tornare alla piena operatività a partire da agosto, dopo l'incendio dello scorso 16 luglio. A confermarlo è Renato Schifani, presidente della regione Sicilia

Carlotta Desirello
1 Min di lettura

L’aeroporto di Catania è pronto a tornare a pieno regime. A comunicarlo è il presidente della regione Sicilia Renato Schifani: “Da mercoledì l’operatività passerà da otto a dieci voli all’ora, mentre martedì 1 agosto entrerà in funzione la tensostruttura allestita dall’Aeronautica militare e si arriverà a 14. Il ritorno alla piena normalità si avrà poi qualche giorno dopo, quando termineranno le operazioni di bonifico e ripristino del Terminal A”.

Aeroporto Catania, Salvini: “Massima severità se incendio doloso”

Nella giornata di oggi, Renato Schifani ha effettuatoun sopralluogo all’aeroporto Fontanarossa di Catania, per poi partecipare alla riunione con i soggetti coinvolti nella gestione dell’emergenza. A danneggiare l’aeroporto era stato l’incendio del 16 luglio, che ne aveva compromesso le funzionalità.

Della situazione ne ha discusso anche Matteo Salvini, in qualità di ministro delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili, al Mit, garantendo aiuto e collaborazione. Inoltre, il vicepremier ha spiegato che, in caso di natura dolosa degli incendi, sarà prevista la massima severità.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo