Dalla sua prima comparsa nel lontano 1962 sui fumetti di Stan Lee e Steve Ditko, o la trilogia di film di Sam Raimi, fino alle recenti interpretazioni di Tom Holland nei film di Jon Watts, l’uomo ragno non ha mai smesso di sorprenderci con le sue acrobatiche e spettacolari imprese che gli fanno fatto certamente meritare lo storico titolo di “Amazing”. E l’annuncio della data di uscita del prossimo film che lo vedrà protagonista è certamente motivo di grande emozione per la sua larga platea di fan, che comprende grandi e piccini.
Spiderman: il film, il cast e la trama
Il film, quarto nella saga dell’MCU (Marvel Cinematic Universe), vedrà tornare i protagonisti dei film precedenti: Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man, Zendaya che sarà Mary Jane Watson, e Jacob Batalon nel simpatico ruolo del migliore amico di Peter, Ned Leeds. In aggiunta al cast ci sarà anche Sadie Sink, giovane attrice famosa per il ruolo di Max nella serie Netflix “Stranger Things”, che interpreterà un personaggio non ancora svelato.
Leggi Anche
Le riprese saranno invece dirette non da Jon Watts, come per gli altri film della saga, ma da Destin Daniel Cretton, nuovo per i film di Spider-Man ma già noto nell’ambiente dei film di super eroi, avendo già diretto altri progetti del MCU come “Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli” del 2021. Il regista e il cast inizieranno a lavorare al film questa estate e si prevede che termineranno le riprese durante la stagione invernale. Ovviamente non ci sono ancora dettagli sulla trama; il film riprende il titolo dell’omonimo fumetto uscito nel 2008, che segna per l’Uomo Ragno un cambiamento di trama radicale: dobbiamo aspettarci anche nel film un colpo di scena sconvolgente?
Oppure la pellicola cercherà di seguire la linea che ha seguito negli altri film della saga di Spider Man e della Marvel in generale, essendo tutti i film di super eroi MCU collegati fra di loro? Questi e altri interrogativi saranno svelati quando uscirà anche un trailer o verranno forniti ulteriori dettagli.
Le parole di Tom Holland
Tom Holland, il giovane attore protagonista, ha espresso la sua felicità per il ritorno di Spider-Man ma anche il suo rammarico per non essere stato presente fisicamente a Las Vegas al momento dell’annuncio. L’attore infatti era collegato da Favignana, in Sicilia, dove attualmente sta recitando in “The Odissey”, l’ultimo ambizioso progetto diretto da Christopher Nolan.
© Riproduzione riservata