Elodie sarà al Festival di Cannes, con il film Fuori, diretto da Mario Martone, in cui recitano anche Matilda De Angelis e Valeria Golino. La pellicola tratta della storia della scrittrice Goliarda Sapienza.
La kermesse si terrà a Cannes, dal 13 al 24 maggio, e qui Elodie avrà un ruolo importante. Ciò ribadirà il modo in cui ormai è un’artista poliedrica che passa dal canto alla recitazione, sempre con grande successo.
Leggi Anche
Fuori- La storia di Goliarda Sapienza, con Elodie
Fuori è ambientato negli anni ’80 a Roma e cerca di raccontare un episodio in particolare della vita di Goliarda Sapienza, interpretata da Valeria Golino.
A causa del furto di alcuni gioielli la scrittrice finisce in carcere, ma ciò, anziché buttarla giù, le dà lo spunto per crescere e rinascere. Qui, infatti, entra in contatto con un gruppo di detenute con cui stringe legami molto forti ed entra a contatto con storie diverse.
Il rapporto più profondo lo stringe con Roberta (Matilda De Angelis), un’attivista politica, sarà proprio questo legame a far tornare la scrittrice a scrivere. Elodie, invece, interpreta un’altra amica detenuta.
Una storia tutta al femminile che vuole raccontare la poliedricità e complessità di un personaggio come Goliarda Sapienza.
Indigo Film e The Apartment hanno rilasciato la prima clip di Fuori, il nuovo film di Mario Martone con Elodie, Valeria Golino e Matilda De Angelis in concorso a Cannes 2025. @indigo_film pic.twitter.com/7wNDMwhQWN
— Rebelle Vague (@rebellevague) April 10, 2025
Elodie: i grandi registi la vogliono
Dopo il debutto al cinema con Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, film che ha segnato la bravura di Elodie, anche in questo ambiente; la cantante è stata chiamata anche per altre produzioni cinematografiche.
Infatti, recentemente è uscito Gioco Pericoloso di Lucio Pellegrini, in cui Elodie ha recitato al fianco di Eduardo Scarpetta e Andrea Giannini; adesso è pronta al debutto con un importante film di Mario Martone.
Sono tante le opportunità che in questo ultimo periodo stanno arrivando alla cantante che sembra proprio che non voglia rinunciare né alla musica né alla recitazione.
© Riproduzione riservata