Downtown Abbey giunge al capitolo finale: il 12 settembre l’ultimo appuntamento al cinema

E' la fine di un'era: il 12 settembre al cinema ci sarà l'ultimo capitolo di Downtown Abbey; il trailer è già stato proiettato

2 Min di lettura

Downtown Abbey giunge all’ultimo capitolo, ciò anche a causa della morte di Maggie Smith che ha sempre interpretato Lady Violet una delle protagoniste. Dunque il film pare essere giunto alla fine, si chiude un’epoca che ha visto sognare per decenni persone di tutto il mondo.

Downtown Abbey: al cinema il 12 settembre

Il 12 settembre al cinema uscirà Downton Abbey: Il gran finale, incentrato sulla famiglia Crewly. Per decenni hanno raccontato la storia di questa famiglia aristocratica che ha fatto sognare e commuovere, mostrando un mondo che cambia ma al tempo stesso raccontando una realtà piena di privilegi.

E’ già disponibile il primo trailer che è stato presentato al Comic Con di Las Vegas. Qui compare un cartoncino con scritto “E’ ora di salutarci“, dove si vedono anche Robert, il conte di Grantham e il resto della famiglia. Poi c’è Bonneville che dà un bacio con la mano e saluta Highclare Castle, la dimora storica dei Crawley, dal tono ottocentesco.

Sebbene questo sia il terzo film, dunque la saga può sembrare molto breve, in realtà Downtown Abbey si poggia su una serie molto lunga, per un totale di 6 stagioni. Solo con due film e questa lunga fiction, il guadagno complessivo è stato di circa 287 milioni di dollari.

Il terzo film è ambientato nel 1930, subito dopo la crisi finanziaria che colpì gli Usa e il mondo. Dunque si cercherà di capire anche quando la famiglia abbia subito questo crollo economico, a causa anche del fallimento delle ferrovie canadesi dove Lord Grantham aveva investito l’eredità della moglie.

Dal trailer anche questo nuovo film si promette avvincente e il pubblico si chiede già se la storia avrà un finale oppure se lo scopo sarà quello di lasciare tutti col fiato sospeso.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo