Critics Choice Awards: Demi Moore e Zoe Saldana trionfano

Si sono svolti i Critics Choice Awards che hanno visto trionfare Anora, Emilia Pérez e The Wicked: è tutto pronto per gli Oscar del prossimo 2 marzo

3 Min di lettura

Ai Critics Choice Awards 2025 i tre film che hanno vinto più premi sono: Wicked, Emilia Pérez e The Substance. Questi tre sceneggiati, molto diversi tra di loro, stanno ottenendo varie soddisfazioni ed ora cresce l’attesa per gli Oscar che si terranno il prossimo 2 marzo.

In realtà però Anora si è aggiudicato il premio come miglior film alla cerimonia, scalzando i tre che però sono stati i più premiati. Grande assente Karla Sofia Gascon, a seguito delle polemiche che l’hanno coinvolta recentemente.

Critics Choice Awards 2025: i premi

Demi Moore, dopo aver vinto un Golden Globe per il ruolo da protagonista in The Substance, fa lo stesso ai Critics Choice; invece Zoe Saldana ottiene il premio come miglior attrice non protagonista per Emilia Pérez. In molti si aspettavano che questo film non ricevesse premi, a seguito della polemica che ha coinvolto la Gascon. In realtà, però, le votazioni si sono tenute prima che emergesse questa storia sull’attrice spagnola. Lei ha comunque deciso di non partecipare alla cerimonia e rimangono ancora dubbi sulla sua presenza agli Oscar, nonostante sia candidata.

Il premio come miglior attore maschile, invece, lo ha ottenuto Adrien Brody, per The Brutalist. Invece come miglior attore non protagonista, Kieran Culkin con A Real Pain. Anche Conclave ha ottenuto un bel premio, come miglior gruppo di recitazione. Invece Jon M. Chu, si è aggiudicato il trofeo per la miglior regia, per Wicked, che vince anche il premio per la miglior scenografia e i costumi. Nosferatu, invece, ottiene il merito per la miglior fotografia. Emilia Peréz si aggiudica anche la vittoria come miglior film straniero.

E’ stata una serata dove le polemiche sono state messe da parte, Demi Moore è sorpresa di questo successo che sta avendo a 62 anni, dopo un lungo periodo di pausa. Zoe Saldana ha evitato di affrontare la polemica in cui è coinvolta la collega ed ha invitato tutti ad essere sempre curiosi. Adesso manca davvero poco agli Oscar e i premi sembrano già definiti, ma il colpo di scena potrebbe essere sempre dietro l’angolo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo