E’ morto all’età di 72 anni Antonello Fassari, celebre per aver interpretato Cesare ne I Cesaroni, e non solo. Sono tanti gli attori che in queste ore stanno piangendo la scomparsa dell’attore che è stato colpito da un brutto male. Il suo ritorno nella settima stagione de I Cesaroni, di cui da poco sono iniziate le riprese, era molto atteso, ma purtroppo non ne potrà fare parte.
Sono molti i colleghi conosciuti sul set de I Cesaroni che in queste ore stanno ricordando il collega. Lo ricordano come una persona buona e dolce, ben diversa dal ruolo di personaggio burbero che ha interpretato per 6 stagioni.
Leggi Anche
Gli attori de I Cesaroni ricordano Antonello Fassari
“Non posso crederci, sei stato un attore straordinario. A te il pubblico deve molto. Sei e sei stato casa e famiglia per le persone che da casa ci hanno seguito per anni. Ma eri anche molto più di quello. Che amarezza…“, ha scritto Micol Olivieri (Alice).
Invece Ludovico Fremont (Walter) ha omaggiato così il collega: “Antone…che te devo di’…i discorsi dell’accademia nazionale Silvio d’Amico, de Ronconi, de Strehler, der teatro, der cinema…che bello quanno io e te parlavamo ar telefono …de roma de sto lavoro, de che vordi dedica tutta la vita a sto grande circo, dove se ride e se piagne…io te dico na cosa sola…grazie! E comunque, “che amarezza”!”.
E ancora: “Antonello che dispiacere, oltre ad un bravissimo attore se ne va una bravissima persona”, ha scritto Giulia Luzi (Iolanda).
Per noi rimarrai per sempre l'iconico Cesare Cesaroni ❤️ Ciao, Antonello. pic.twitter.com/hSPszPdnXR
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) April 5, 2025
“Ciao Antonello, fratello mio, compagno di tante avventure”, ha scritto Maurizio Mattioli (Augusto).
Toccante il ricordo di Angelica Cinquantini che nella serie interpretava sua figlia adottiva, Matilde: “Una parte di me vola via con te“.
Il cordoglio di Angelica Cinquantini, la piccola Matilde Cesaroni, figlia di Cesare, per #AntonelloFassari
— chiara; (@chiaraconlach) April 5, 2025
💔💔 pic.twitter.com/teuNZe4WRT
“Sarai per sempre mio fratello“, ha detto all’Ansa Claudio Amendola (Giulio) che con lui ha condiviso anni di set.
Mancano altri attori e colleghi all’appello che magari stanno metabolizzando il dolore o a cui non piace esporre questi momenti intimi sui social. Sicuramente il ricordo che ognuno ha di Antonello è davvero caro: per anni hanno condiviso un set importante che ha dato loro un successo immenso.
© Riproduzione riservata