Attaccata da uno Squalo, perde una gamba. Terrore e grida in spiaggia VIDEO

Un attacco brutale ed uno squalo toro aggredisce una bagnante in Texas. Fondamentale l'intervento del marito della vittima che riesce ad allontanare il feroce predatore; adesso rischia di perdere una gamba

Redazione
3 Min di lettura

Un’attività di relax in spiaggia si è trasformata in un incubo per Tabatha Sullivent, una turista americana che ha vissuto un’esperienza da brivido il 4 luglio a South Padre Island, in Texas. Mentre era immersa nelle acque poco profonde con la figlia adolescente, Tabatha è stata brutalmente aggredita da uno squalo toro. Il morso dell’animale le ha letteralmente divorato il polpaccio, scatenando un momento di terrore che solo l’intervento tempestivo di bagnanti e del marito è riuscito a fermare.

Un Attacco Improvviso e Sanguinoso

Nel bel mezzo di una giornata festiva, con il mare calmo e il sole splendente, la tranquillità di Tabatha è stata spezzata da un attacco sferzante. L’acqua, inizialmente cristallina, si è rapidamente tinta di rosso mentre la donna lottava per mantenere l’equilibrio e allontanare l’animale. Convinta che il grosso pesce fosse solo un intruso fastidioso, Tabatha ha tentato di scacciarlo con un calcio, ma lo squalo ha reagito mordendole la gamba.

Fortunatamente, il marito di Tabatha, che aveva assistito alla scena da poco distante, è intervenuto con una prontezza e un coraggio straordinari. Con un atto di eroismo, ha liberato la moglie dalla bocca dello squalo e l’ha trascinata verso la riva, non senza riportare lui stesso ferite minori. I bagnanti circostanti hanno subito allertato i soccorsi, contribuendo a salvare la vita della donna.

La Testimonianza della Vittima

“Quando mi sono girata, ho visto solo una macchia grigia nell’acqua”, ha raccontato Tabatha dal suo letto d’ospedale, ancora scossa dall’accaduto. “Ho dato un calcio pensando fosse solo un grosso pesce e l’ho visto avvicinarsi. E poi, all’improvviso, mi ha afferrato la gamba“. Il panico ha invaso l’acqua mentre Tabatha urlava dal dolore, e solo grazie al rapido intervento del marito e di altri bagnanti lo squalo ha cessato l’attacco. “Se mio marito e le altre persone non fossero intervenuti, credo che lo squalo non si sarebbe fermato”, ha aggiunto con gratitudine.

Tabatha Sullivent in ospedale dopo l'attacco dello squalo toro
Tabatha Sullivent in ospedale dopo l’attacco dello squalo toro

Il morso dello squalo ha raggiunto fino alle ossa, lasciando la gamba di Tabatha gravemente compromessa. “Non ha attraversato l’osso, ma la mia gamba è quasi irrecuperabile“, ha spiegato. Nonostante i gravi danni, i medici sono fiduciosi sulla possibilità di conservare l’arto e di permetterle di camminare di nuovo dopo una serie di interventi chirurgici ricostruttivi. La figlia 15enne della donna ha espresso speranza e determinazione sui social media: “Mia madre sta cercando di riposare e di capire il percorso di recupero. Sarà un lungo viaggio, ma so che riuscirà a farcela”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo