La star statunitense è arrivata a festeggiare un grandissimo traguardo: oggi compie 66 anni! E ha deciso di celebrare questa importante giornata proprio nel nostro paese, tra le bellezze che regala l’estate campana. La star, di origini abruzzesi, già aveva scelto l’Italia per il suo compleanno nel 2017 e nel 2021 in Puglia e nel 2022 in Sicilia.
Madonna, il compleanno
Nella giornata di ieri la popstar è arrivata in Campania a bordo del suo jet privato e ha raggiunto la Costiera Amalfitana. Ha trascorso la serata a Positano ammirando i fuochi d’artificio di Ferragosto nel ristorante La Tagliata, in compagnia degli stilisti Dolce e Gabbana.
Leggi Anche
Questa sera la star avrebbe in programma una visita privata agli Scavi di Pompei come confermato anche dal prefetto di Napoli Michele di Bari, che sulla questione ha varato un piano sicurezza: “È una visita del tutto privata nel corso della quale credo ci sarà un incontro con il direttore del Parco. La cena non ci sarà e non c’è alcun evento di 500 persone, nulla di tutto questo. C’è soltanto un evento culturale all’interno del parco”.
La star è in Italia dall’11 luglio, quando è atterrata a Genova per arrivare poi in motoscafo a Villa Olivetta, a Portofino, dagli amici Dolce e Gabbana per il consueto party estivo organizzato ogni anno dai due stilisti, dove è stata protagonista dei festeggiamenti per i suoi 40 anni di carriera.
Una vita da star
Nata nel 1958 a Bay City – Michigan, Usa – col nome di Madonna Louise Veronica Ciccone, la star statunitense è nota in tutto il mondo sin dai primi anni ’80. La caratteristica della star è la trasgressione e col tempo è arrivata a essere definita la Regina del Pop. Nel 2023 secondo il Guinness dei primati è l’artista femminile dalle maggiori vendite della storia della musica, con all’attivo oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo. Insieme a Whitney Houston è la cantante con più dischi venduti negli anni ’80. Durante la carriera ha vinto diversi premi tra cui 5 Billboard Music Awards e 7 Grammy Awards.
Oltre alla musica, la sua carriera si espande anche in quella di imprenditrice con la compagnia Maverick – compresa l’etichetta Maverick Records, design di moda, libri per bambini, centri benessere e cinema. Inoltre può vantare anche una prestigiosa carriera cinematografica con la vittoria del Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale per Evita nel 1996 e per la migliore canzone originale per Masterpiece compresa nel film da lei diretto W.E. – Edward e Wallis nel 2011.
© Riproduzione riservata