Giorgia Meloni in Puglia: vacanze in famiglia tra ulivi e taralli

Dopo il G7 di Giugno, la Puglia continua a farsi amare in politica. Giorgia Meloni passerà le sue vacanze in famiglia nelle campagne di Ceglie Messapica

Redazione
3 Min di lettura

Giorgia Meloni ha preso alla lettera il classico “si torna sempre dove si è stati bene”. Infatti, per i suoi giorni di vacanza ha deciso di soggiornare in Puglia. La premier ha trascorso la notte presso la masseria Benefico, in provincia di Brindisi, dopo esser passata anche per Borgo Egnazia. Quest’ultimo, il resort che a giugno scorso ha ospitato il G7 e che a quanto pare ha lasciato il segno nel cuore della Meloni.

Meloni, Puglia e famiglia

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è dunque in vacanza in Puglia con sua figlia Ginevra, la sorella Arianna Meloni e il marito, il ministro per l’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. La premier ha trascorso la sua prima notte di ferie presso Borgo Egnazia, il resort di lusso che a giugno ha ospitato il G7 che ha fatto conoscere a livello internazionale una gemma d’orgoglio italiano.

In seguito, si è trasferita nelle campagne di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, per soggiornare presso la masseria Benefico. Tra calce bianca, chianche e strette viuzze lastricate in pietra, Giorgia Meloni si godrà la famiglia per qualche giorno mentre il paese freme nella speranza di poterla incrociare nel centro storico.

Dopo la cena a Borgo Egnazia quindi, la presidente del Consiglio si è trasferita, insieme alla figlia Ginevra, nella masseria, che dallo scorso anno sembra essere un angolo di Paradiso per rilassarsi durante le ferie estive da Palazzo Chigi. Tra l’altro, anche il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, sta trascorrendo le proprie vacanze salentine.

Non è escluso che, come accaduto la scorsa estate, possa incontrare Meloni proprio nella masseria Beneficio per discutere dei temi caldi dell’agenda di governo in un clima più rilassato e circondati dagli ulivi, tarallucci e vino.

Ma non finisce qui. E’ anche possibile che la Premier Meloni venga raggiunta dall’ex compagno Andrea Giambruno. In una recente intervista la Presidente del Consiglio ha dichiarato che sarebbe potuto passare per trascorrere qualche giorno di vacanza con loro. Atteso anche il sottosegretario alla Salute, il pugliese Marcello Gemmato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo