Paura a Brindisi, esploso un trullo: l’ipotesi della fuga di gas

Un uomo di 55 anni sarebbe morto a causa delle ustioni e del crollo provocati dall'esplosione. Sua moglie, di 53 anni, sarebbe ricoverata in gravi ma stabili condizioni nel reparto grandi ustioni dell'ospedale Perrino

2 Min di lettura

Intorno alle 8 del mattino di ieri, nella piccola frazione di Caranna a Cisternino, in provincia di Brindisi, una coppia in vacanza è stata coinvolta nella terribile esplosione di un trullo in cui stavano trascorrendo la loro giornata. I due erano da poco giunti nell’abitazione, di proprietà di loro amici e da poco ristruttura, quando una terribile deflagrazione ha distrutto parte della struttura.

Immediati i soccorsi, che hanno tentato di salvare entrambi dalle macerie sotto cui si trovavano. La donna è stata immediatamente raggiunta e trasportata all’ospedale Perrino, mentre il 55enne è rimasto sepolto sotto le macerie per circa quattro ore ed è stato estratto già senza vita. Le operazioni di salvataggio, infatti, sono state complesse a causa della poca stabilità del trullo, distrutto dall’esplosione.

Si indaga per comprendere le motivazioni dell’esplosione e per ora si ipotizza che a causarla possa essere stata una fuga di gas. Il boato è stato tremendo e la potenza della deflagrazione ha addirittura divelto la porta del trullo, che si trovava a 50 metri di distanza. Il trullo ha subito danni ingenti, con alcune parti completamente crollate. Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale della protezione civile e dei carabinieri

Brindisi, le condizioni della 55enne

La donna di 53 anni rimasta gravemente ferita nell’esplosione del trullo, si troverebbe ricoverata nel centro grandi ustioni dell’ospedale Perrino di Brindisi. La donna avrebbe riportato ustioni e lesioni su oltre il 50% del corpo. Le sue condizioni sono sembrate sin da subito gravissime, ma oggi la 53enne sarebbe stabile e la sua prognosi è riservata.

Suo marito sarebbe invece deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’esplosione e nel crollo di parte del trullo. L’uomo sarebbe rimasto sepolto sotto le macerie per diverse ore e sarebbe stato estratto intorno alle 12:30 di ieri. Anche il suo corpo presentava estese ustioni, oltre a lesioni di altro tipo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo