Dramma sul Gran San Bernardo: muore escursionista

Redazione
1 Min di lettura

Il corpo della donna, probabilmente cittadina svizzera, è stato ritrovato dal Soccorso alpino

Dramma sul versante valdostano Colle del Gran San Bernardo. Una escursionista è morta ed il corpo è stato ritrovato stamane dal Soccorso Alpino svizzero. 

Le operazioni di identificazione devono essere ancora svolte ma dovrebbe trattarsi di una cittadina svizzera. Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, lei stessa nella serata di ieri, venerdì, aveva contattato il personale dell’ospizio del Gran San Bernardo (Svizzera) comunicando una situazione di difficoltà dovuta ad una caduta e ad un problema riscontrato ad una gamba. Da quella chiamata sono stati persi tutti i contatti con la donna.

Il soccorso svizzero, immediatamente allertato dall’ospizio, aveva a sua volta comunicato la situazione al personale italiano, essendo zona di confine. Essendo l’elicottero valdostano già impegnato in altre due operazioni di ricerca, il compito è stato svolto dai colleghi svizzeri che, dopo aver sospeso le operazioni intorno alle 2:30 di stanotte, hanno ripreso il lavoro in mattinata. 

Nelle prime ore del mattino il ritrovamento del corpo che ora è affidato al Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entrèves che, ad Aosta, provvederà al riconoscimento.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo