Agli italiani piace Giorgia Meloni e il suo operato. Secondo uno studio elaborato, in esclusiva per Adnkronos, da Vis Factor – società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico – tramite Human, la piattaforma di web e social network sviluppata interamente con algoritmo a base semantica italiana, sui social network, il sentiment positivo per il premier è ancora molto alto e supera il 57.5%.
Meloni batte tutti
Un risultato che non crea troppo stupore, visto anche il risultato ottenuto dalla premier Meloni alle consultazioni delle elezioni Europee, quando lei e il suo partito hanno ottenuto più voti di chiunque altro. A seguire la presidente del Consiglio, si piazza un altro leader di centrodestra, Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, il cui consenso social è del 55.90%. Regge in terza posizione, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, che ha un sentimento positivo del 55.33%.
Leggi Anche
Risultato ancora negativo per la segretaria del Nazareno, Elly Schlein che resta alle spalle del leader del M5s con una percentuale di gradimento del 54.75%. Sulla base dati di Vis Factor scivola indietro anche Matteo Salvini, con un gradimento del 51.20%. Tra i ministri invece, si posizionano il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti con il 55.11%, il titolare dell’Interno Matteo Piantedosi con il 54.76%, il responsabile dell’Ambiente Gilberto Pichetto con il 54.2% e Adolfo Urso, a capo delle Imprese e del Made in Italy, con il 52.66%.
© Riproduzione riservata