Birra, la bevanda più antica del mondo: quali sono i benefici

È diuretica e depurativa ma senza esagerare

1 Min di lettura

Fresca e rinfrescante, la birra è l’ideale per ogni occasione, soprattutto nei mesi estivi. In occasione della giornata internazionale della birra, il nutrizionista Ciro Vestita elenca le caratteristiche della bevanda più antica del mondo.

La origini della birra affondano nell’antichità: “sappiamo che le prime viti furono piantate nella Georgia, vicino alla Russia, 15 mila anni fa per il vino. Ma sappiamo anche che gli egizi usavano la birra già 20 mila anni fa”, spiega Vestita.

birra

Benefici della birra

“Un piccolo bicchiere di birra a fine giornata, davanti a una pizza non può che essere positivo” afferma Vestita, e continuando come la birra permette al cervello di liberare endorfine. È piacevole per una serata tra amici e in piccole dosi può essere anche benefica. 

In termini di benefici, Vestita afferma che è diuretica, depurativa, disintossicante, le quali variano a seconda dei vari tipi di birra. Tuttavia, il nutrizionista mette in guardia sull’aspetto alcolico sulla bevanda, consigliando di stare attenti e di non superare le dosi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo