Un appartamento al settimo piano di una palazzina di Moulins, un quartiere popolare della città di Nizza, è stato avvolto dalle fiamme. Intorno alle 2:30 di questa notte, i vigili del fuoco della città della Costa Azzurra hanno infatti ricevuto un allarme e si sono precipitati sul luogo dell’incendio per cercare di intervenire tempestivamente. Il rogo era di dimensioni ingenti e in poco tempo nella zona si è scatenato il panico generale.
Molte persone erano rimaste incastrate nell’edificio. Alcune di esse sono riuscite a mettersi in salvo in autonomia, riuscendo a fuggire da quell’inferno di fuoco e fiamme, utilizzando l’entrata principale del palazzo. Altri tre residenti sono stati invece soccorsi dai vigili del fuoco che, grazie all’utilizzo di autoscale, sono stati salvati in tempo. Purtroppo, non è possibile dire lo stesso per sette residenti della palazzina di Nizza che sono deceduti a causa della violenza del rogo. Tra questi vi erano anche un ragazzo adolescenti e tre bambini. Vi sarebbero inoltre anche due feriti gravi, provocati dal rogo.
Una tragedia che ha lasciato sconvolta un’intera comunità, che ora vuole delle risposte per comprendere in che modo sia potuta accadere una brutalità simile. L’incendio era di così vaste dimensioni che i vigili del fuoco hanno dovuto impegnare 25 mezzi e 72 persone per spegnerlo. Un vero inferno in Terra che ha terrorizzato un intero quartiere e tolto il sonno a centinaia di persone.
Nizza, l’incendio nell’appartamento sarebbe doloso
Nelle ore successive allo spegnimento del rogo, le autorità hanno cercato di fare chiarezza su quanto accaduto. Sembrerebbe che l’incendio sia di natura dolosa, a causa di alcuni elementi indiziari ritrovati sulla scena. Gli inquirenti che stanno lavorando al caso hanno dunque fatto sapere che la loro intenzione è quella di “privilegiare la pista criminale” che “visti i primi elementi, è stata aperta un’inchiesta per atti dolosi con conseguenze letali“.
Non è stato specificato se vi siano già dei sospettati o se vi siano certezze sulle modalità con cui è stato dato fuoco all’appartamento. Per ora dunque le zone d’ombra sul caso sono innumerevoli, ma nelle prossime ore potrebbe costruirsi un quadro più chiaro della terribile tragedia avvenuta a Nizza.
© Riproduzione riservata