La Juve continua la sua caccia, Koopmeiners nel mirino di Giuntoli

Il Ds bianconero non molla la pista che porta all'olandese. L'Atalanta fa sapere che potrebbe accettare Rugani come contropartita.

Daniele Saccucci
3 Min di lettura

Continua la caccia di Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo della Juventus, che in questa sessione di calciomercato sta cercando di rivoluzionare la rosa bianconera. Dopo le ufficialità arrivate nelle prime settimane, fra le quali spiccano quelle di Douglas Luiz, prelevato dall’Aston Villa, e di Thuram, acquistato a titolo definitivo dal Nizza, la Juventus si muove in modo convinto per regalare a Thiago Motta, neo tecnico bianconero, il terzo centrocampista, Teun Koopmeiners.

Il forte centrocampista olandese, attualmente in forza all’Atalanta, sarebbe infatti l’acquisto perfetto, poiché garantirebbe qualità e quantità al già rinnovato centrocampo juventino, dove la partenza di Rabiot, che non ha accettato la proposta di rinnovo offertagli da Giuntoli, sembra essere ormai certa.

La trattativa per portare a Vinovo il centrocampista olandese, tuttavia, non sembra essere facile. L’Atalanta, infatti, fresca vincitrice dell’Europa League e volenterosa di costruire una squadra in grado di competere per lo scudetto, avrebbe già comunicato alla società bianconera la sua richiesta, vale a dire 60 milioni di euro. Una cifra ritenuta elevate dai vertici dirigenziali juventini, i quali avrebbero chiesto a Giuntoli di lavorare su una soluzione meno onerosa.

La richiesta di Motta, al contrario, avrebbe convinto il direttore sportivo a perseguire questa strada, lavorando piuttosto sulla possibilità di inserire contropartite tecniche in grado di smussare gli spigoli del castello atalantino, ora più che mai desideroso di fare cassa per rinforzare ruoli nevralgici del campo. Gasperini, secondo voci di mercato riportate da SkySport, avrebbe opzionato Daniele Rugani e Dean Hujsen, entrambi difensori ritenuti utili per il completamento della rosa bergamasca.

La risposta da Torino non si sarebbe fatta attendere e nelle ultime ore, a fronte di interessamenti concreti da parte del PSG per il giovane Hujsen, rientrato dal prestito alla Roma, la scelta sarebbe ricaduta su Rugani, il quale avrebbe già dato l’ok alla Juventus per partire. Le parti si riaggiorneranno, ma la sensazione è che nonostante le normali esitazioni dell’Atalanta, la quale comunque si priverebbe di un giocatore per lei fondamentale, l’affare alla si farà.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo