Oggi pomeriggio all’All England Club nel secondo turno del torneo di Wimbledon si scontreranno gli italiani Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il derby italiano è uno degli eventi più attesi di queste ultime ore. Il numero 1 al mondo al primo turno ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann mentre Berrettini, numero 59, ha sconfitto l’ungherese Marton Fucsovics. I due non si incontrano per la prima volta in un match: infatti l’unico precedente è stato nel 2023 al Masters 1000 di Toronto, vinto da Sinner. Sarà il settimo confronto tra italiani nella storia dei Champions. Nella giornata di ieri i due sono stati filmati a calciare insieme un pallone.
Tennis, Jannik Sinner vs Matteo Berrettini
Uno è romano del 1996, l’altro altoatesino del 2001. Uno alto e possente, capelli scuri e sorriso smagliante. L’altro più magro, distintivi capelli rossi e di personalità molto riservato. Berrettini, chiamato The Hammer, è conosciuto per l’esplosività del dritto e del servizio. Sinner, il numero uno del mondo, al top della sua forma e della fama in questo periodo, colpisce per la regolarità da fondocampo.
Leggi Anche
Sinner ha commentato riguardo il match: “Sarà un match sicuramente molto difficile perché lui sa come si gioca su questa superficie. Io spero di riuscire ad alzare il livello del mio tennis e avere più ritmo. Oggi ho fatto qualche errore nel terzo set, ma poi ho chiuso in crescendo: un finale di partita che mi dà fiducia per il proseguo del torneo”.
Berrettini ha invece dichiarato: “Se penso di poter battere Jannik? Certo, altrimenti non scenderei in campo. Servirà una delle mie migliori prestazioni, conoscendo le sue grandi qualità e quanto sia migliorato in tanti aspetti del suo gioco. Non essendo testa di serie mi aspettavo un sorteggio come questo e so che sarà difficile, ma sinceramente non credo che lui sia contento di trovarmi al secondo turno. Ci alleniamo e giochiamo a tennis per partite come questa”.
© Riproduzione riservata