Questa notte un ragazzo di 20 anni di Favara è morto dopo un incidente stradale fra scooter lungo il viale Delle Dune a San Leone, in provincia di Agrigento. Gli altri tre ragazzi, sempre di Favara, di 24, 28 e 32 anni sono rimasti feriti in maniera molto grave.
Agrigento, l’incidente
I ragazzi sono stati subito soccorsi dopo il grave incidente e trasportati in ospedale da 3 ambulanze. Il 20enne è stato portato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, ma per lui non c’è stato nulla da fare: è morto per arresto cardiaco post traumatico poco dopo l’arrivo nella struttura sanitaria di contrada Consolida. Il 24enne e il 32enne versano in condizioni gravissime e sono stati portati in ospedale in codice rosso. Il 28enne è entrato in ospedale invece in codice giallo.
Leggi Anche
Per i due feriti gravi la diagnosi per entrambi è una grave emorragia cerebrale. Sono quindi in rianimazione, entrambi intubati. Il 32enne poco dopo l’arrivo in ospedale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e è stato poi trasferito in terapia intensiva. I medici stanno cercando di fare di tutto per stabilizzarli e salvare loro la vita.
Il terzo ferito, il 28enne, è grave ma non in pericolo di vita. Il ragazzo ha riportato nell’incidente una frattura di una vertebra principale. Al momento si trova ancora in pronto soccorso perché i medici hanno chiesto un consulto ai colleghi di Neurochirurgia dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Un elisoccorso del 118 che proviene da Caltanissetta è atterrato al San Giovanni di Dio probabilmente per trasferire il ragazzo nell’ospedale Nisseno ed essere sottoposto ad un importante intervento chirurgico.
La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente. Della ricostruzione dei fatti se ne stanno occupando i carabinieri della stazione del Villaggio Mosè e i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Agrigento. La salma del 20enne si trova al momento nella camera mortuaria dell’Ospedale di Agrigento. I funerali si svolgeranno domani 1 Luglio presso la chiesa Madre di Favara.
© Riproduzione riservata