Milano, baby gang aggredisce un’auto: investiti 5 ragazzi e conducente positivo all’alcoltest

Una baby gang formata da una decina di ragazzi ha avuto un violento scontro con una coppia che si trovava in macchina. 5 ragazzi investiti

Redazione
2 Min di lettura

Nella notte tra ieri e oggi, verso l’1.30 in via San Vito a Milano, nella zona delle Colonne si San Lorenzo, è avvenuto uno scontro tra una baby gang e una Mini Cooper grigia. Ancora non si conoscono le cause dello scontro, ma un video pubblicato sui social da un residente del posto, la fotografa Giulia Copercini, e ricondiviso da pagine come Welcome to favelas e Il fritto misto, e dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, mostra chiaramente una parte dei fatti.

Milano, il video sui social

Il video inizia con un ragazzo che sembra litigare con le persone nella vettura, la quale stava tentando di uscire dal parcheggio. Questa viene accerchiata dalla gang, di circa 12 persone, che iniziano a dare dei pugni e calci sui finestrini della vettura, buttandosi anche sul cofano. Il conducente, un 30enne italiano nato in Svizzera, in macchina con la ragazza, decide così di partire per liberarsi della baby gang. Alcuni dei ragazzi vengono ripetutamente investiti dalla vettura, che impattata anche sul dehor di un locale e su altre vetture parcheggiate, 8 delle quali riportano danni. Anche la Mini risulta danneggiata, con uno pneumatico che esplode. La Mini tenta così la fuga. Qui termina il video.

milano, baby gang
Milano, baby gang aggredisce una Mini Cooper

La polizia è riuscita a fermare l’auto in via Torino e il conducente è stato sottoposto all’alcoltest, risultando positivo. È quindi indagato per guida in stato d’ebrezza. Le autorità stanno indagando sulle cause che hanno portato a questo incidente. Sul posto sono intervenute 5 ambulanze e un’auto medica che hanno trasportato 7 persone in ospedale, 5 di loro sono quelli travolti dalla mini: un 16enne e un 24enne sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico, un 19enne e un altro ragazzo sono al Fatebenefratelli in codice verde e una ragazza di 23 anni si trova al Gaetano Pini. Il conducente della vettura e la ragazza sono stati ricoverati per le botte.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo